74 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Capodichino, nuovo parcheggio multipiano da 200 posti per la sosta breve

Nuovo parcheggio multipiano all’Aeroporto di Capodichino. Sarà del tipo Fast Park e sorgerà all’interno dell’area di parcheggio attuale P1 per la sosta lunga, di fronte alla futura stazione della metropolitana Linea 1. Il parcheggio sarà del tipo prefabbricato, su due livelli, per un totale di 193 posti auto, dei quali 125 al piano terra e 68 al primo piano. Che si aggiungeranno a 664 posti già disponibili.
A cura di Pierluigi Frattasi
74 CONDIVISIONI
Immagine

Arriva un nuovo parcheggio multipiano all'Aeroporto di Capodichino. Sarà del tipo Fast Park e sorgerà all'interno dell'area di parcheggio attuale P1 per la sosta lunga, di fronte alla futura stazione della metropolitana Linea 1. Il parcheggio sarà del tipo prefabbricato, su due livelli, per un totale di 193 posti auto, dei quali 125 al piano terra e 68 al primo piano. Che si aggiungeranno a 664 posti già disponibili. Per realizzare l'opera, saranno rimossi degli alberi di leccio che si trovano attualmente in zona, che saranno ripiantati. Il Provveditore alle Opere Pubbliche per la Campania, il Molise, Puglia e Basilicata, Giuseppe D'Addato, ha firmato il decreto che accerta la Conformità Urbanistica del progetto esecutivo. Bisognerà comunque rispettare le eventuali raccomandazione e prescrizioni date dalle Conferenze dei Servizi. L’accesso e l’uscita dal cantiere avverranno attraverso una delle piste di entrata ed una delle piste di uscita al parcheggio P1. Il parcheggio sorgerà proprio di fronte alla stazione Linea 1 di Capodichino, che dovrebbe essere ultimata nel 2023.

Parcheggio sosta breve a Capodichino, 3 mesi di lavori

I lavori dovrebbero durare circa 3 mesi, una volta approvato definitivamente il progetto. E precisamente 80 giorni, tra l'allestimento del cantiere, il montaggio dei moduli prefabbricati, la realizzazione degli impianti e della segnaletica e infine la pulizia. La struttura sarà in carpenteria metallica, a maglia di 5 metri di lato. Il multipiano dovrebbe essere 60 metri per 30. Gli alberi esistenti saranno completamente recuperati mediante attività di espianto e ricollocazione all'atto della realizzazione del parcheggio. Il Parcheggio P1 Lunga Sosta è situato in zona Sud rispetto all’area aeroportuale del Terminal Passeggeri, ad una distanza di circa 300 metri. Si trova nell’area compresa tra Viale Fulco Ruffo di Calabria ed il Parcheggio Rent Car. La viabilità che corre lungo il lato Nord Ovest, perpendicolare a Viale Fulco Ruffo di Calabria, è una viabilità privata di proprietà della Gesac. L’area è di circa 18.670 metri quadrati.

Attualmente l’ingresso per le autovetture è situato nella zona Nord, accessibile provenendo da Viale Fulco Ruffo di Calabria, imboccando la viabilità interna; l’uscita, invece, affaccia direttamente su Viale Fulco Ruffo di Calabria. All’interno del parcheggio è presente un’alberatura che offre ombreggiatura agli autoveicoli in sosta e quattro torri faro che garantiscono la giusta illuminazione durante le ore notturne. Ad oggi i parcheggi presenti sono 664 posti, disposti su un unico piano (piano terra) principalmente su cinque file longitudinali. Sul lato Nord, oggetto degli interventi, è presente inoltre un parcheggio per i bus, accessibile anch’esso direttamente da Viale Fulco Ruffo di Calabria.

Ecco dove sorgerà il parcheggio sosta breve
Ecco dove sorgerà il parcheggio sosta breve
74 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views