2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Capri: albero cade sulla funicolare, paura tra i passeggeri e servizio sospeso

Un grosso tronco, staccatosi da un albero ad alto fusto a causa delle raffiche di vento, è caduto oggi pomeriggio, 30 dicembre, sulla linea della funicolare di Capri, colpendo una delle carrozze. Molta paura ma nessun ferito tra i passeggeri, che sono stati fatti scendere a Marina Grande. Il servizio rimarrà sospeso per alcuni giorni.
A cura di Nico Falco
2 CONDIVISIONI
immagine di repertorio
immagine di repertorio

Nel pomeriggio di oggi, 30 dicembre, un grosso ramo si è staccato da un albero di alto fusto che si trova vicino alla linea della funicolare di Capri ed ha colpito una delle carrozze all'uscita della galleria di scambio. Il servizio è stato sospeso e verrà ripristinato soltanto dopo le verifiche dei tecnici, che dovranno arrivare dalla terraferma; si prevede che possa rientrare in funzione tra qualche giorno. L'incidente ha causato molta paura tra i passeggeri, ma per fortuna nessun ferito, anche grazie al sistema di sicurezza installato nella funicolare, che dopo l'impatto è subito entrato in funzione ed ha bloccato le vetture.

I viaggiatori sono stati fatti scendere a Marina Grande, dove hanno proseguito il viaggio con un servizio sostitutivo istituito ad hoc con gli autobus. L'incidente è stato presumibilmente causato dalle forti raffiche di vento che per tutto il pomeriggio hanno soffiato su Capri, nell'area di Marina Grande e al Porto. Il tronco ha causato dei danni alla linea elettrica e non è stato possibile riprendere il servizio; la funicolare di Capri è stata bloccata, in attesa dei controlli da parte del servizio tecnico; si prevede la riapertura nei prossimi giorni.

"Dopo aver verificato l'entità del danno provocato dall'enorme ramo che ha investito la linea elettrica che fornisce energia alle vetture provocando lo stop dell'erogazione – ha spiegato l'ingegnere Pasquale Santoro, direttore di servizio della Funicolare Sippic – abbiamo allertato i tecnici specializzati che arriveranno dalla terraferma. Il servizio è stato sospeso e resterà fermo per alcuni giorni in attesa delle verifiche dei tecnici".

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views