165 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Capua, l’azienda casearia Fattorie Garofalo acquista Fattoria Apulia dal Gruppo Amadori

L’azienda casearia Fattorie Garofalo, con sede a Capua, nella provincia di Caserta, ha acquistato la totalità di Fattoria Apulia, di proprietà del Gruppo Amadori: si tratta di una delle più grandi aziende agricole del Sud Italia e del Paese. Il valore dell’operazione di acquisizione è di 30 milioni di euro.
A cura di Valerio Papadia
165 CONDIVISIONI
Immagine

L'azienda casearia Fattorie Garofalo, attiva nel settore agroalimentare, soprattutto nella produzione di prodotti bufalini, da 60 anni, e con sede a Capua, nella provincia di Caserta, ha acquisito il 100% di Fattoria Apulia, con sede a Cerignola, nella provincia di Foggia, dal precedente proprietario, il Gruppo Amadori. Fattoria Apulia è una delle azienda agricole più grandi del Sud Italia e del Paese, attiva soprattutto nell'allevamento, con oltre duemila capi bufalini iscritti al libro Genealogico per la produzione di latte disseminati su circa 1.850 ettari di terreno. L'operazione di acquisizione di Fattoria Apulia da parte di Fattorie Garofalo è costata 30 milioni di euro ed è stata realizzata con un'operazione di finanziamento in pool per complessivi 24 milioni di euro erogati da Uni Credit e da Intesa Sanpaolo con la garanzia di SACE, che con SIMEST costituisce il Polo dell'export e dell'internazionalizzazione del Gruppo CDP.

"L'operazione di acquisizione ci consentirà di consolidare la nostra leadership e di crescere in tutti i settori di interesse del gruppo – zootecnia, retail e trasformazione – realizzando economie di scala e con una attenzione particolare anche ai protocolli sanitari, alla qualità e alla rintracciabilità dei nostri prodotti. L'operazione dimostra come – anche in un periodo difficile come quello attuale – le imprese continuino a programmare la crescita in vista di futuri obiettivi produttivi e di redditività, soprattutto in un comparto come quello agroalimentare che è di fondamentale importanza per l'economia del Paese e del Mezzogiorno. Il supporto del credito consentirà all'azienda di rafforzare l'integrazione verticale di filiera interna al gruppo e la nostra azione di sviluppo commerciale, espandendo il nostro raggio d'azione anche all'estero, in particolare verso i Paesi asiatici" ha affermato Raffaele Garofalo, presidente di Fattorie Garofalo.

165 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views