video suggerito
video suggerito

Cardarelli, due trapianti di fegato in 18 ore: interventi riusciti

Ben due trapianti di fegato in diciotto ore quelli eseguiti al Cardarelli di Napoli: operazioni perfettamente riuscite grazie anche a due donatori da Salerno e Caserta. “Un risultato straordinario che ancora una volta mette in luce le grandi eccellenze di questa azienda ospedaliera”, ha spiegato Anna Iervolino, manager del nosocomio partenopeo.
A cura di Giuseppe Cozzolino
3.179 CONDIVISIONI
Immagine

Due trapianti di fegato in diciotto ore: un risultato straordinario quello conseguito dall'ospedale Cardarelli di Napoli nella giornata di oggi. Il doppio trapianto è stato eseguito dall'equipe del Centro Trapianti di Fegato diretto dal dottor Giovanni Vennarecci. Entrambi i trapianti, fanno sapere dall'ospedale, sono perfettamente riusciti e dunque i pazienti potranno tornare a casa.

La prima operazione è stata possibile grazie ad un donatore sessantenne proveniente dall'ospedale di Vallo della Lucania, nel Salernitano, mentre il secondo è stato donato da un trentanovenne dell'ospedale San Sebastiano di Caserta. "Un risultato straordinario che ancora una volta mette in luce le grandi eccellenze di questa azienda ospedaliera", ha spiegato Anna Iervolino, manager del nosocomio partenopeo, "Quello dei trapianti è un ambito particolarmente delicato e strategico nel quale il Cardarelli sta ottenendo grandi risultati". Buone notizie, insomma, quelle che arrivano dall'ospedale Cardarelli dove troppo spesso, alla pari di altre strutture partenopee, le notizie di cronaca non sono troppo lusinghiere, visti i tanti problemi con i quali devono fare i conti i medici, spesso bravi, che operano a volte in situazioni quasi di "piena emergenza a loro volta.

3.179 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views