47 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Carlo Ancelotti è il nuovo allenatore del Napoli ed è già finito sul presepe

Soltanto ieri, Carlo Ancelotti ha firmato un contratto triennale, diventando così il nuovo allenatore del Napoli. Oggi, a San Gregorio Armeno, è già spuntata la statuina del presepe del nuovo ct degli azzurri: opera di Marco Ferrigno, dell’omonima bottega di maestri dell’arte presepiale napoletana.
A cura di Valerio Papadia
47 CONDIVISIONI
Immagine

Non sono passate nemmeno 24 ore da quando Carlo Ancelotti, uno degli allenatori italiani più vincenti della storia del calcio moderno, ha firmato un contratto triennale – con un ingaggio milionario – ed è diventato il nuovo commissario tecnico del Napoli. Eppure, questa mattina, a San Gregorio Armeno è già spuntata la statuina del presepe dedicata al neo allenatore degli azzurri. L'opera è stata realizzata in tempi record da Marco Ferrigno, dell'omonima bottega di maestri presepiali che sorge proprio nella strada del centro storico di Napoli famosa in tutto il mondo per i presepi e le opere d'arte degli artigiani.

Ieri, dunque, Napoli ha salutato definitivamente l'amatissimo Maurizio Sarri per dare il benvenuto a "Carletto", come è soprannominato Ancelotti, l'unico allenatore ad aver vinto lo scudetto in quattro dei cinque massimi campionati europei – Italia, Francia, Inghilterra e Germania – e tre Champions League. Ancelotti ha firmato un contratto triennale con la società di De Laurentiis e in un tweet ha detto: "Sono veramente felice e onorato di allenare la squadra di una città unica, sostenuta da un tifo impareggiabile. Forza Napoli sempre!".

47 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views