85 CONDIVISIONI

Carlo Ancelotti nuovo allenatore del Napoli: a lui dedicato anche un dolce

Si chiama “Carletto”, come il soprannome del tecnico emiliano, il dolce dedicato a Carlo Ancelotti, che ieri è ufficialmente diventato il nuovo allenatore del Napoli. L’idea è venuta a Modì, locale di Casoria, nella provincia partenopea. Sempre questa mattina, l’artista Marco Ferrigno ha creato anche una statuina del presepe dedicata al tecnico.
A cura di Valerio Papadia
85 CONDIVISIONI
Il "Carletto", il dolce dedicato a Carlo Ancelotti
Il "Carletto", il dolce dedicato a Carlo Ancelotti

In queste ore Napoli, non solo quella calcistica, è divisa in due: quelli che rimpiangono Maurizio Sarri, l'allenatore che ha rivoluzionato il gioco della squadra azzurra, e quelli che salutano con positività e calore il nuovo tecnico Carlo Ancelotti, che ieri ha firmato un triennale con la società di De Laurentiis. Quelli che hanno accolto favorevolmente l'arrivo di un allenatore vincente come Ancelotti, però, sembrano prevalere: la città è già in fermento, a tal punto che è già stato creato un dolce ad hoc dedicato al tecnico emiliano: si chiama "Carletto", come il soprannome dell'allenatore emiliano, ed è stato inventato da Modì, locale di Casoria, nella provincia partenopea.

Questa mattina, a meno di 24 ore dalla firma del contratto triennale che lo ha legato al Napoli, a Carlo Ancelotti è stata anche già dedicata una statuina del presepe, ad opera di Marco Ferrigno, dell'omonima bottega di maestri dell'arte presepiale di San Gregorio Armeno. Da poco arrivato in città Carletto, tra i tecnici italiani più vincenti della storia del calcio moderno, ha già ottenuto due "riconoscimenti".

85 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views