30 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Carolina, incinta all’ottavo mese, muore di parto a Torre del Greco: 9 indagati

Carolina Visciano, 34 anni e madre di 2 bambini, è morta all’ospedale di Castellammare dopo il parto prematuro con taglio cesareo avvenuto in una clinica di Torre del Greco. Sono 9 i medici e gli infermieri indagati.
A cura di Giuditta Danzi
30 CONDIVISIONI
donna-morta-parto-torre-del-greco
Carolina Visciano, 34 anni, morta dopo il parto prematuro a Torre del Greco.

Una donna di 34 anni, Carolina Visciano, è morta dopo il parto avvenuto alla clinica Santa Maria la Bruna, che si trova nell’omonima frazione di Torre del Greco. La donna, già madre di due bambini e all’ottavo mese di gravidanza, è stata ricoverata nella giornata di martedì 14 giugno per segni di sofferenza pre-parto. Secondo la denuncia presentata dal marito, Roberto Sorrentino, le condizioni di Carolina Visciano sono peggiorate già nella giornata di giovedì 16 giugno, quando i dolori sono diventati insopportabili, ma i medici hanno scelto di procedere col taglio cesareo solo nella giornata successiva. Venerdì, dopo che il bambino è stato trasferito all’ospedale Annunziata, a Napoli, e messo in terapia ipotermica per consentire lo sviluppo degli organi non ancora completamente formati, la mamma è stata spostata al vicino ospedale San Leonardo di Castellammare. Qui è morta circa due ore dopo per cause ancora da accertarsi.

I Carabinieri hanno già proceduto al sequestro delle cartelle cliniche e la procura di Torre Annunziata ha messo nella lista degli indagati sette dipendenti, tra medici e infermieri, della clinica privata di Torre del Greco, e due dell’ospedale di Castellammare. Carolina Visciano non aveva particolari problemi di salute e aveva portato a termine in maniera serena le due precedenti gravidanze. L’inchiesta e l’autopsia, già predisposta sul corpo della donn,a faranno luce sulla vicenda, per restituire alla famiglia la verità sulla morte di una mamma, che lascia orfani tre bambini piccoli.

30 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views