34 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Casal di Principe: spara sul campo di calcetto dopo lite su Whatsapp, un ferito grave

Un uomo di 48 anni di Casal di Principe, pregiudicato, è stato sottoposto a fermo dai carabinieri per tentato omicidio: ha sparato all’addome un giovane su un campo di calcetto, durante un litigio con un altro uomo nata in seguito a offese ricevute sul gruppo di Whatsapp del calcetto. L’agguato su un campo di San Cipriano d’Aversa (Caserta).
A cura di Nico Falco
34 CONDIVISIONI
immagine di repertorio
immagine di repertorio

Si è procurato una pistola, ha scoperto dove il suo rivale si trovava e l'ha raggiunto su un campo di calcio del Casertano. Quando l'ha affrontato, però, un altro giovane si è intromesso per cercare di evitare il peggio e si è beccato un colpo di pistola nella pancia. Tutto per una discussione tra tifosi nata su un gruppo di Whatsapp. È successo a San Cipriano d'Aversa nella serata di ieri, 11 settembre, con veloci indagini i militari sono riusciti a risalire all'identità del responsabile e a ricostruire l'antefatto dell'agguato.

Con l'accusa di tentato omicidio i carabinieri del Nucleo Radiomobile di Casal di Principe hanno sottoposto a fermo di indiziato di delitto Nello P., pregiudicato di 48 anni, del posto. L'uomo è stato rintracciato poco dopo il ferimento. I militari hanno accertato che aveva avuto una discussione con Pietro D. C., 40 anni, su un gruppo Whatsapp formato da tifosi; aveva letto delle frasi indirizzate a lui a tema calcistico e le aveva ritenuto diffamatorie, così aveva preso una pistola ed era andato al campetto di calcio di San Cipriano di Aversa dove l'uomo stava giocando una partita con degli amici.

Quando è arrivato è scoppiato il putiferio. Ad avere la peggio Pasquale D. M., 30 anni, di Santa Maria Capua Vetere, che si è intromesso tra i due litiganti ed è stato colpito con un proiettile all'addome; portato alla clinica Pineta Grande di Castel Volturno, il ragazzo è stato ricoverato in prognosi riservata. La pistola, una calibro 7.65 con matricola abrasa, è stata recuperata e sequestrata per le indagini balistiche. Nello P. è stato rinchiuso nel carcere di Santa Maria Capua Vetere; nelle prossime ore il gip deciderà se convalidare il fermo.

34 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views