73 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Caserta, 21 arresti per droga: c’è anche il papà di Valentina Terracciano, uccisa a 2 anni in un agguato

Blitz antidroga dei carabinieri a Santa Maria Capua Vetere, nella provincia di Caserta, che ha portato all’arresto di 21 persone. Tra i destinatari delle misure di custodia cautelare in carcere c’è anche il padre di Valentina Terracciano, la bambina di soli due anni uccisa per errore durante un agguato di camorra a Pollena Trocchia (Napoli) nel 2000.
A cura di Valerio Papadia
73 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Ventuno persone sono state arrestate questa mattina durante un blitz dei carabinieri a Santa Maria Capua Vetere: le ordinanze di custodia cautelare in carcere sono state emesse dal gip del Tribunale di Napoli su richiesta della Direzione distrettuale antimafia partenopea. Tra i ventuno arrestati c'è anche Raffaele Terracciano, 47 anni, il papà di Valentina Terracciano, bimba di soli due anni uccisa per errore durante un agguato camorristico nel 2000 a Pollena Trocchia, nella provincia di Napoli. Secondo i magistrati della Dda e i carabinieri che hanno condotto le indagini, Terracciano era il fornitore dei fratelli Ferdinando e Sonia Del Gaudio, anche loro finiti in manette, considerati a capo del gruppo criminale – sgominato con gli arresti odierni – che aveva il monopolio sullo spaccio di droga a Santa Maria Capua Vetere.

È il 12 novembre del 2000. Valentina Terracciano, soli due anni, si trova nel negozio di fiori dello zio, a Pollena Trocchia, nella provincia di Napoli. La piccola è in braccio ai genitori quando un commando armato composto da quattro uomini arriva a bordo di motociclette e fa irruzione nell'esercizio commerciale, sparando all'impazzata: l'obiettivo dell'agguato è lo zio della bimba, Domenico Arlistico, fratellastro del padre e dello zio, titolare del negozio. Una pallottola colpisce Valentina alla testa: trasportata in condizioni disperate all'ospedale Santobono di Napoli, la piccola morirà dopo un giorno di agonia.

73 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views