Caserta Pizza Expo 2018, il programma di concerti e degustazioni all’ombra della Reggia

Torna dal 20 al 26 luglio prossimi uno degli eventi più attesi dell'estate campana, il Caserta Pizza Expo. L'appuntamento, dopo il successo delle precedenti edizioni, è ancora una volta all'ombra della Reggia, presso i giardini del parco Maria Carolina. Qui ci saranno quattro aree, divise a seconda del tipo di pizza che si intende assaggiare: la classica, quella senza glutine, la pizza a marchio S.T.G. (Specialità tradizionale garantita) e pizza "fantasia". Tra gli ospiti della manifestazione, ci saranno alcuni campioni di questa specialità gastronomica famosa in tutto il mondo, che da poco è stata annoverata dall'Unesco tra patrimoni immateriali dell'umanità. Si tratta di Marco Amoriello, noto per il suo impasto per celiaci, Luciano Sorbillo, discendente di una delle importanti famiglie di pizzaioli napoletani, e il pluripremiato Vincenzo Gagliardi.
Inoltre, nei 7 giorni dell'evento i migliori pizzaioli casertani potranno sfidarsi per contendersi il Trofeo Pizza, realizzato in collaborazione con l’Associazione
Pizzaiuoli Napoletani. Le gare si terranno tutti i giorni a partire dalle 15:00. Insomma, una occasione per degustare le migliori pizze del territorio ma anche per divertirsi. In programma ci sono, infatti, anche i concerti dal vivo di alcuni dei protagonisti più amati dal pubblico. Si comincia il 20 luglio con l'esibizione di Gigi Finizio, seguito il 21 luglio da I Desideri e il 22 luglio da Osmani Garcia. E poi ancora, Luchè il 23 luglio, Zulù – 99 Minuti Live il 24 e Me contro Te e gli Arteteca il 25. Chiude la kermesse lo spettacolo di Biagio Izzo il 26 luglio. I biglietti sono disponibili online sulle piattaforme dedicate oppure presso la "Ticketteria" in via Gemito 81, a Caserta. Il prezzo è per assistere a ciascuna esibizione di 3 euro, mentre l'abbonamento a tutte e sette le serate costa 13,75 euro più 2 euro di prevendita. Per ulteriori informazioni, consultate la pagina Facebook ufficiale dell'evento.