video suggerito
video suggerito

Caserta Pizza Expo 2018, il programma di concerti e degustazioni all’ombra della Reggia

Torna dal 20 al 27 luglio al Parco Maria Carolina il Caserta Pizza Expo, la manifestazione dedicata al meglio della pizza e ai campioni pizzaioli di tutta la Campania. Non mancherà il divertimento: in programma anche esibizioni live, tra gli altri, di Gigi Finizio, Luchè, e Biagio Izzo.
A cura di Redazione Napoli
92 CONDIVISIONI
Immagine

Torna dal 20 al 26 luglio prossimi uno degli eventi più attesi dell'estate campana, il Caserta Pizza Expo. L'appuntamento, dopo il successo delle precedenti edizioni, è ancora una volta all'ombra della Reggia, presso i giardini del parco Maria Carolina. Qui ci saranno quattro aree, divise a seconda del tipo di pizza che si intende assaggiare: la classica, quella senza glutine, la pizza a marchio S.T.G. (Specialità tradizionale garantita) e pizza "fantasia". Tra gli ospiti della manifestazione, ci saranno alcuni campioni di questa specialità gastronomica famosa in tutto il mondo, che da poco è stata annoverata dall'Unesco tra patrimoni immateriali dell'umanità. Si tratta di Marco Amoriello, noto per il suo impasto per celiaci, Luciano Sorbillo, discendente di una delle importanti famiglie di pizzaioli napoletani, e il pluripremiato Vincenzo Gagliardi.

Inoltre, nei 7 giorni dell'evento i migliori pizzaioli casertani potranno sfidarsi per contendersi il Trofeo Pizza, realizzato in collaborazione con l’Associazione
Pizzaiuoli Napoletani. Le gare si terranno tutti i giorni a partire dalle 15:00. Insomma, una occasione per degustare le migliori pizze del territorio ma anche per divertirsi. In programma ci sono, infatti, anche i concerti dal vivo di alcuni dei protagonisti più amati dal pubblico. Si comincia il 20 luglio con l'esibizione di Gigi Finizio, seguito il 21 luglio da I Desideri e il 22 luglio da Osmani Garcia. E poi ancora, Luchè il 23 luglio, Zulù – 99 Minuti Live il 24 e Me contro Te e gli Arteteca il 25. Chiude la kermesse lo spettacolo di Biagio Izzo il 26 luglio. I biglietti sono disponibili online sulle piattaforme dedicate oppure presso la "Ticketteria" in via Gemito 81, a Caserta. Il prezzo è per assistere a ciascuna esibizione di 3 euro, mentre l'abbonamento a tutte e sette le serate costa 13,75 euro più 2 euro di prevendita. Per ulteriori informazioni, consultate la pagina Facebook ufficiale dell'evento.

92 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views