Caserta, pugno duro contro i parcheggiatori abusivi: scattano 3 daspo

In Campania è pugno duro delle forze dell'ordine contro il fenomeno dei parcheggiatori abusivi, largamente diffuso soprattutto nelle grandi città della regione. Nel weekend appena conclusosi, i militari della Guardia di Finanza di Caserta hanno effettuato controlli a tappeto per le strade cittadine, soprattutto quelle del centro storico che si dipanano intorno alla Reggia, il Palazzo Reale progettato da Vanvitelli.
Tantissimi i parcheggiatori abusivi controllati e identificati dalle Fiamme Gialle – grazie alle numerose attività che hanno animato Caserta nel fine settimana – molti dei quali sono risultati essere recidivi. Per undici di loro sono scattati altrettanti provvedimenti di allontanamento: per tre parcheggiatori, inoltre, è stato proposto il cosiddetto Daspo Urbano, ovvero l'allontanamento per sei mesi dalla città, in quanto sono stati pizzicati a svolgere l'attività illecita meno di 48 ore dal provvedimento di allontanamento.
Il fenomeno dei parcheggiatori abusivi, sul territorio, sta diventando sempre più dilagante e sempre più fuori controllo. Soltanto qualche giorno fa, a mezzo Facebook, un uomo ha denunciato di essere stato picchiato da un parcheggiatore abusivo, nei pressi della Stazione Centrale di Napoli, per essersi rifiutato di pagarlo.