131 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Cenone di Natale, 3 tonnellate di pesce sequestrate a Napoli

Maxi operazione della Capitaneria di Porto, sequestrate tre tonnellate di pesce, prive di tracciabilità, mal conservati o potenzialmente pericolose, elevate oltre 40mila euro di sanzioni amministrative e scoperta anche una rete di 200 metri abusiva, che si trovava nelle acque portuali con possibili rischi per la navigazione.
A cura di Giuseppe Cozzolino
131 CONDIVISIONI
Immagine

Maxi sequestro di pesce in tutta la Città Metropolitana di Napoli: il personale della Capitaneria di Porto di Castellammare di Stabia ha eseguito una serie di controlli su tutto il territorio che va da Torre Annunziata a Massa Lubrense, nonché nell'entroterra, per consentire ai napoletani di passare un cenone di Natale sicuro dal punto di vista alimentare. L'operazione, denominata "Mercato Globale" e che si è svolta nell'ambito di un'operazione svolta su scala nazionale, è stata guidata dall'Ammiraglio Ispettore Pietro Giuseppe Vella, ed ha riguardato oltre quaranta attività commerciali tra pescherie, ristoranti e perfino unità da pesca, che sono state tutte sottoposte ad accurati controlli da parte della Capitaneria di Porto stabiese assieme agli uomini del servizio veterinario dell'Asl Napoli 3 Sud, che hanno partecipato all'operazione.

Durante lo svolgimento della missione "Mercato Globale", sono stati effettuati anche posti di blocco notturni per controllare automezzi commerciali tra i comuni di Torre Annunziata, Pompei, Castellammare di Stabia e la penisola sorrentina. Alla fine dell'intervento, sono state comminate trenta sanzioni amministrativo dall'importo complessivo di circa 40mila euro, e sequestrate tre tonnellate di prodotti ittici privi di documenti di tracciabilità, mal conservati all'interno dei locali o perfino potenzialmente pericolosi per la salute dei consumatori. Inoltre, il personale del battello veloce A56, ha scoperto e sequestrato una rete di circa 200 metri abusiva, che era stata posizionata all'interno delle acque portuali, con annesso pericoloso per la navigazione stessa.

131 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views