video suggerito
video suggerito

Cenone di Natale, sequestrate 100 bottiglie di champagne e migliaia di dolci dai Nas

Sequestrate cento bottiglie di champagne e seimila prodotti dolciari confezionati in un negozio di Napoli: prosegue l’operazione per un “cenone di Natale sicuro” da parte delle forze dell’ordine. In mattinata, sequestrati anche tre tonnellate di prodotti ittici dalla Capitaneria di Porto di Castellammare di Stabia.
A cura di Giuseppe Cozzolino
68 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Foto di repertorio
Foto di repertorio

Ancora un maxi sequestro di prodotti alimentari tipicamente natalizi da parte delle forze dell'ordine: a finire nel mirino del Nucleo Antisofisticazione e Sanità dei Carabinieri sono finite le bottiglie di champagne ed i prodotti dolciari venduti nei negozi in occasione delle festività di Natale. In particolare, all'interno di un solo negozio del comune di Napoli, sono state sequestrate cento bottiglie di champagne, di prestigiose marche, nonché seimila confezioni di prodotti dolciari, anche loro di una nota e famosa azienda italiani: tutto era privo di documentazione che ne certificasse l'ordine, l'acquisto e la rintracciabilità. Nel caso delle bottiglie, inoltre, sono risultate tutte sprovviste di etichettatura in lingua italiana.

A quel punto, i militari dell'Arma hanno sanzionato amministrativamente il titolare del negozio, con una multa da 1.500 euro, e posto sotto sequestro sia le cento bottiglie di champagne, sia le seimila confezioni di prodotti dolciari, il cui valore complessivo ammonta a circa diecimila euro. Nelle ore precedenti, la Capitaneria di Porto di Castellammare aveva compiuto un'operazione simile, sequestrando tre tonnellate di prodotti ittici anche in questo casi privi di ogni tipo di documentazione e potenzialmente pericolosi e nocivi per la salute dei consumatori. Operazioni che in queste ore continuano per garantire un cenone "tranquillo" per tutti in ogni parte d'Italia, con le forze dell'ordine che stanno sequestrando ogni prodotto alimentare non a norma.

68 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views