0 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Cento interventi gratuiti per i cittadini bisognosi: l’iniziativa della Ruesch per il centenario

La clinica, fondata a Napoli nel 1919, compie cento anni di vita: per festeggiare il traguardo sarà creata una fondazione e i chirurghi della struttura opereranno in maniera gratuita cento pazienti bisognosi. Ad annunciare l’iniziativa benefica sono stati i fratelli Antonio e Francesco Merlino nel corso di una conferenza stampa.
A cura di Redazione Napoli
0 CONDIVISIONI
Immagine

Cento interventi chirurgici gratuiti per festeggiare i cento anni di vita: così la clinica Ruesch di Napoli (inaugurata nel 1919) intende omaggiare la sua storia aiutando pazienti bisognosi. I cento interventi saranno infatti eseguiti in favore di pazienti delle fasce economiche più deboli. Ad annunciare l'iniziativa sono stati i fratelli Antonio e Francesco Merlino, rispettivamente presidente e direttore generale della clinica. "In occasione del centenario – ha detto Antonio Merlino nel corso di una conferenza stampa – sarà creata una Fondazione, che avrà come obiettivo un nobile scopo: organizzeremo 100interventi gratuiti, in collaborazione e integrazione con enti locali, ospedali pubblici ed onlus, oltre ad iniziative di prevenzione e progetti volti al miglioramento delle condizioni di salute e benessere sociale a Napoli ed in Campania. Tali iniziative della Fondazione Clinica Ruesch avranno carattere permanente nel tempo".

La clinica, si diceva, compie 100 anni di vita. Francesco Merlino prova a fare un bilancio offrendo anche qualche numero: "Stimiamo, come dato storico, che in 100 anni siano stati effettuati in Ruesch circa 400 mila interventi; un record lo detiene l'Ostetricia contando circa centomila nati dal 1919 ad oggi, un vero e proprio esercito di napoletani e non. Tant'è – ha concluso – che è sorto anche un gruppo su Facebook che ne sta mettendo in contatto tantissimi".

Immagine
0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views