Centro Direzionale, spara e ferisce l’ex moglie e il suo nuovo compagno
Sparatoria al Centro direzionale di Napoli: un uomo ha aperto il fuoco ferendo la ex moglie e compagno di lei all'interno della cittadella di Poggioreale. Entrambi gli obiettivi dell'agguato sono stati colpiti. Sul posto ci sono ambulanze e forze dell'ordine, molti i curiosi che si sono affacciati dopo il fatto. Si tratta di una persona di 56 anni, originaria di Casalnuovo e con precedenti di polizia.
Stando a quanto si apprende, il 56enne non riusciva ad accettare la separazione, in corso, dalla moglie. La donna è stata colpita alla testa, mentre il nuovo compagno all'addome. Non si conosce ancore però se i due siano in pericolo di vita o meno. Dalle prime ricostruzioni, l'uomo ha seguito la coppia, che si stava recando in un ristorante a pranzo, prima di aprire il fuoco nelle vicinanze del Palazzo di Giustizia. L'uomo, già 26 anni fa, nel 1991, si era macchiato di uxoricidio, assassinando la prima moglie.
L'uomo convinto ad arrendersi dagli agenti
È stato grazie all'intervento degli agenti della Polizia di Stato se l'uomo si è convinto a consegnarsi. I poliziotti, dopo la sparatoria, l'hanno raggiunto e braccato e, dopo avergli parlato, l'hanno persuaso ad arrendersi.