Chiaiano, rubati 200 metri di cavi di rame: un’intera strada resta senza luce

Immagine
Immagine di repertorio
I residenti si sono accorti che i lampioni in piazza Sant’Alfonso Maria dei Liguori, a Chiaiano, quartiere di Napoli Nord, al calare della sera erano ancora spenti: quando i tecnici sono intervenuti, hanno scoperto che oltre duecento metri di cavi di rame della pubblica illuminazione erano stati portati via. Sulla vicenda indaga la Polizia di Stato.

Un furto di rame, di grandi proporzioni, che ha causato non pochi disagi a moltissimi cittadini. Ieri sera, in piazza Sant'Alfonso Maria dei Liguori, in zona Chiaiano, quartiere della periferia settentrionale di Napoli, alcuni residenti si sono accorti che, al calare della notte, i lampioni che sorgono sulla strada non erano ancora entrati in funzione. Con il passare del tempo e il persistere del problema, i cittadini hanno chiamato chi di dovere per cercare di venire a capo della situazione. Quando i tecnici si sono recati sul posto, hanno scoperto che oltre duecento metri di cavi di rame che servono la pubblica illuminazione erano stati portati via, insieme a sei trasformatori.

I tecnici della società elettrica si sono messi subito al lavoro per riallacciare i lampioni alla rete elettrica. Sul furto dei cavi di rame – che rivenduti potrebbero fruttare ai ladri un bel gruzzoletto – indagano invece gli agenti della Polizia di Stato, giunti sul posto per effettuare i rilievi del caso.

53 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views