85 CONDIVISIONI

Chiesa gremita ai funerali di Luigi Necco, la figlia: “Papà sarebbe orgoglioso”

Sono iniziati alle ore 12, nella chiesa di San Giovanni dei Fiorentini, al Vomero, i funerali del giornalista partenopeo Luigi Necco, che si è spento ieri all’età di 83 anni. Già mezz’ora prima delle esequie, la chiesa ha cominciato a riempirsi di colleghi e amici, ma anche di gente comune che voleva bene al volto noto di 90° Minuto.
A cura di Valerio Papadia
85 CONDIVISIONI
Immagine

La morte di Luigi Necco, giornalista sportivo e non solo, volto storico negli anni Settanta e Ottanta della trasmissione Rai "90° Minuto", che si è spento ieri a Napoli all'età di 83 anni, ha sconvolto il mondo del giornalismo, ma anche chi era affezionato a quell'uomo garbato e spontaneo che parlava di calcio, come di cronaca, sempre in maniera intelligente. Una testimonianza dell'affetto che, soprattutto i suoi concittadini, nutrivano per Luigi Necco, è arrivata oggi, quando si sono svolti i funerali del giornalista partenopeo. Previsti per le ore 12 nelle chiesa di San Giovanni dei Fiorentini in piazza degli Artisti, al Vomero, quartiere collinare di Napoli, la chiesa ha cominciato a riempirsi già mezz'ora prima dell'inizio delle esequie.

Tantissimi i colleghi e gli amici, ma anche numerosi cittadini, che hanno voluto rivolgere a Necco un ultimo saluto. In chiesa erano presenti anche i gonfaloni del Comune di Napoli e della Regione Campania. "Abbiamo sentito subito il calore della città, siamo orgogliosi, anche papà lo era" ha detto la figlia del giornalista durante i funerali. Già ieri, alla notizia della scomparsa di Luigi Necco, erano state tante le personalità – da Teo Teocoli al sindaco di Napoli Luigi de Magistris – avevano espresso il proprio cordoglio per la morte di Necco.

85 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views