video suggerito
video suggerito

Chiuso un tratto della Statale Amalfitana: pericolo fuga di gas da una conduttura

Chiuso un tratto della Strada Statale Amalfitana lungo 7 chilometri per il pericolo di una fuga di gas. Un camion, durante una manovra, ha infatti sfondato un parapetto, provocando anche danni alla conduttura di gas metano. Sul posto tecnici dell’Anas e carabinieri per la messa in sicurezza. Traffico deviato sulla Statale Agerolina.
A cura di Giuseppe Cozzolino
37 CONDIVISIONI
Immagine

Un incidente nella notte sulla Strada Statale 163 "Amalfitana", provocando anche il danneggiamento di una conduttura del gas. Per il pericolo di una possibile fuga di gas, il tratto interessato è stato immediatamente chiuso in attesa di controlli e messa in sicurezza: il tratto è quello che va dal chilometro 23 al chilometro 30, in entrambi i sensi di marcia, mentre il traffico veicolare è stato deviato lungo la ex Strada Statale 366 "Agerolina". L'incidente è avvenuto la scorsa notte, quando poco le 4 un camion che stava compiendo una manovra ha sfondato il parapetto della strada, danneggiando anche la condotta principale di gas metano, all'altezza dell'ex-hotel Saraceno.

Il pericolo di una fuga di gas si è fatto subito concreto, anche perché un forte odore di metano ha invaso subito tutto l'ambiente in zona. Isolato il tratto di strada interessato, lungo sette chilometri, si è atteso che il gas fuoriuscito di disperdesse nell'aria, per poi procedere alla messa in sicurezza ed alla riparazione della condotta. Sul posto anche i carabinieri oltre al personale dell'Anas. Solo attorno alle 10 di questa mattina, dopo circa sei ore di lavori da parte dei tecnici, la situazione sembra essersi normalizzata: gli operai stanno procedendo ai lavori per aggiustare il parapetto sventrato dal camion, e dunque a breve anche il traffico veicolare, deviato al bivio di Vettica verso la ex Strada Statale 366 "Agerolina" dovrebbe tornare normale. Non si registrano né feriti né intossicati: lo stesso traffico deviato non ha causato grossi disagi, trattandosi di un orario in cui l'affluenza di vettura non è elevatissima.

37 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views