38 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Cilento, in vendita centinaia di prodotti contraffatti e pericolosi: 2 denunciati

Maxi sequestro della Guardia di Finanza in un esercizio commerciale di Ascea, nella provincia di Salerno: gli uomini delle Fiamme Gialle hanno sequestrato oltre 1000 prodotti tecnologici e accessori di abbigliamento pericolosi per la salute e contraffatti. Il titolare dell’attività e un dipendente sono stati denunciati all’Autorità Giudiziaria.
A cura di Valerio Papadia
38 CONDIVISIONI
Immagine

Continuano le operazioni delle forze dell'ordine per contrastare il fenomeno della contraffazione commerciale e per salvaguardare la salute dei consumatori. Gli uomini della Brigata di Marina di Casal Velino della Guardia di Finanza hanno operato un maxi sequestro di prodotti contraffatti e pericolosi per i cittadini in un esercizio commerciale di Ascea, località del Cilento, in provincia di Salerno. I prodotti rinvenuti dalle Fiamme Gialle – per la maggior parte prodotti tecnologici o materiale elettrico – non rispettavano nemmeno i requisiti più basilari in materia di sicurezza: in molti casi, erano perfino assenti le istruzioni in lingua italiana previste dalla legge per informare i consumatori sul prodotto acquistato.

In totale, durante le operazioni, i militari della Guardia di Finanza hanno portato al sequestro di 911 prodotti – tra materiale tecnologico, elettrico e cover per smartphone – e 59 occhiali contraffatti dei più noti marchi. Le Fiamme Gialle hanno così segnalato il proprietario dell'attività commerciale all'autorità competente affinché vengano presi provvedimenti di natura amministrativa – rischia una multa fino a 25mila euro; inoltre l'uomo, insieme ad un suo dipendente, è stato denunciato all'Autorità Giudiziaria con l'accusa di contraffazione.

38 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views