231 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Cilento, professore ha una relazione con una studentessa minorenne: condannato a 2 anni

Condannato a due anni per atti sessuali con una minorenne un professore di un istituto superiore di Vallo della Lucania, in Cilento, nella provincia di Salerno. L’uomo, 60enne, ha iniziato una relazione amorosa con una sua studentessa, all’epoca dei fatti minorenne. I due, appena la ragazza ha compiuto 18 anni, sono andati a vivere insieme e, nonostante la condanna, proseguono la loro relazione.
A cura di Valerio Papadia
231 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Una storia d'amore non convenzionale, che all'epoca ha destato scalpore a Vallo della Lucania, città di riferimento del Cilento, in provincia di Salerno. È quella tra un professore, un uomo di circa 60 anni, di un istituto superiore della città e una sua studentessa, al tempo minorenne (la relazione sarebbe iniziata nel 2015). Il Tribunale di Vallo della Lucania ha condannato l'uomo a due anni per atti sessuali con una minorenne, ma nonostante la sentenza, la relazione sembra andare avanti ancora adesso, a tal punto che dopo il diploma della ragazza, quando questa ha compiuto la maggiore età, il professore ha lasciato moglie e figli ed è andata a vivere con lei.

Tra i banchi della scuola, l'alunna e il professore cominciano a corteggiarsi, incuranti degli oltre 40 anni d'età che li separano: tra i due nasce l'amore. Il loro comportamento non passa inosservato agli altri studenti e ai docenti, e le voci cominciano a girare, arrivando anche alla madre della ragazza, che scopre tutto curiosando sulla pagina Facebook della studentessa. Dopo una richiesta d'intervento, inascoltata, alla dirigenza scolastica, i genitori della ragazza denunciano tutto alle forze dell'ordine. Partono le indagini, al termine delle quali il professore viene rinviato a giudizio, fino alla sentenza di condanna, alla quale probabilmente seguirà il ricorso in Appello da parte del professore.

231 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views