video suggerito
video suggerito

Clemente Mastella vieta il pallone in piazza a Benevento: “Chiesa di Santa Sofia patrimonio inestimabile”

Il sindaco di Benevento Clemente Mastella vieta con una ordinanza il calcetto di strada in piazza Santa Sofia, davanti alla bellissima chiesa longobarda: “Chiedo cortesemente ai genitori di evitare che in piazza Santa Sofia i loro figli si dedichino ad attività calcistiche inopportune”.
A cura di Redazione Napoli
67 CONDIVISIONI
Immagine

Niente pallone in piazza: il sindaco di Benevento Clemente Mastella, ex ministro e peraltro tifosissimo del Calcio Napoli firma una ordinanza ‘estiva', di quelle destinate a far discutere: Vietato giocare a pallone nella piazza antistante la chiesa di Santa Sofia, patrimonio Unesco del capoluogo sannita. Il primo cittadino ha dato mandato al neo comandante della polizia municipale a prevenire e, se nel caso, intervenire per "applicare le misure del caso". "Mentre chiedo cortesemente ai genitori di evitare che in piazza Santa Sofia i loro figli si dedichino ad attività calcistiche inopportune – dichiara Mastella -, ho dato incarico al comandante facente funzioni della polizia municipale di Benevento, Fioravante Bosco, di prevenire e dopo, solo dopo, di applicare le misure del caso. Conservare il nostro inestimabile valore storico artistico è opera educativa primaria".

La chiesa di Santa Sofia è sicuramente uno dei siti religiosi più importanti della zona: è testimonianza importante dell'architettura longobarda nella Langobardia Minor ed è un luogo di culto che per la sua bellezza e unicità è iscritto alla Lista dei patrimoni dell'umanità dell'UNESCO fin dal giugno 2011.

67 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views