12 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Colpi di pistola contro la casa del prete: paura a Frattamaggiore

Tanta paura, questa mattina, per Don Vittorio, parroco della chiesa Maria Santissima del Carmine di Frattamaggiore, nella provincia di Napoli. Alcuni colpi di pistola sono stati esplosi contro la sua abitazione: uno dei proiettili è penetrato addirittura nello studio del parroco. Sulla vicenda indaga la Polizia di Stato.
A cura di Valerio Papadia
12 CONDIVISIONI
Immagine

Davvero inqualificabile quanto avvenuto questa mattina a Frattamaggiore, nella provincia di Napoli: cinque colpi di pistola sono stati esplosi contro l'abitazione di Don Vittorio, parroco della chiesa di Maria Santissima del Carmine. L'episodio di cui è stato vittima è stato raccontato su Facebook proprio dal prete, che ha pubblicato anche le foto dei fori di proiettili. Uno dei colpi è penetrato perfino nello studio del parroco, mentre lui era intento a preparare la messa di questa sera. Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia di Stato, che hanno effettuato tutti i rilievi del caso e avviato le indagini.

Un proiettile è entrato nello studio del prete

Cinque colpi di pistola questa mattina alle 11, davanti la facciata del mio appartamento, di cui uno è penetrato nello studio dove preparavo l’adorazione di questa sera, e solo per pura casualità non mi ha colpito. La mia prima domanda è stata perché? All’ispettore di polizia, che mi ha chiesto se avessi dato fastidio a qualcuno, mi è venuto da sorridere: faccio il prete – gli ho risposto- non l’agitatore politico. Ma la domanda vera me la pongo adesso. Ma a quale livello di barbarie ancora bisogna scendere, prima di arrivare alla conclusione che questo nostro territorio, oramai, è qualcosa di più della “terra dei fuochi”; è diventato un girone dell’inferno, al rovescio, in cui sono i giusti che scontano i peccati dei malvagi. Signore, abbi pietà di noi!

La solidarietà dei comitati cittadini

Nei confronti del parroco di Frattamaggiore è arrivata anche la solidarietà dei comitati civici della zona. "Piena solidarietà e vicinanza a Don Vittorio, parroco chiesa di Maria Santissima del Carmine di Frattamaggiore, per il gravissimo episodio subito stamane. Non ci lasceremo intimidire dalla violenza e dalla paura. Via i violenti e i camorristi dalla nostra città" scrive il comitato cittadino ViviAmo la Città.

12 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views