79 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

“Comm si bell. I miss you assai assai”: la dedica dello chef David Rocco a Napoli

Una dedica davvero molto divertente, ma anche molto sentita, quella che il noto chef canadese David Rocco – è di origini puteolane da parte di padre – ha dedicato a Napoli sui social network. Lo chef, che ha girato l’Italia con il suo programma “David Rocco’s Dolce Vita”, in onda su Nationa Geographic (fermandosi spesso anche a Napoli) posta su Facebook due foto della città e scrive, tra l’inglese e il napoletano : “Comm si bell. I miss you assai assai”.
A cura di Valerio Papadia
79 CONDIVISIONI
Immagine

Non ha mai fatto mistero di amare l'Italia, soprattutto Napoli, anche a causa delle sue origini: è il noto chef canadese David Rocco – suo padre ha origini puteolane – che su Facebook , qualche giorno fa, ha fatto l'ennesima dichiarazione d'amore al capoluogo campano. Sul social, David, che ha girato l'Italia, alla scoperta della sua cultura gastronomica, grazie al suo programma "David Rocco's Dolce Vita" – fermandosi spesso anche a Napoli, come nell'episodio in cui gira per i vicoli della città alla scoperta dello street food – ha postato due foto della città, scrivendo in un divertente inglese misto al napoletano: "Comm si bell. I miss you assai assai". La didascalia è poi accompagnata dagli hashtag "see you soon" e "forza Napoli sempre".

Le due foto postate dal celebre chef televisivo sono quanto mai iconiche: una del Golfo e del Vesuvio e l'altra del San Gennaro di Jorit, opera di street art che si può ammirare a Forcella, nel cuore di Napoli. Come detto, Rocco è solito venire a Napoli, sia per lavoro che per piacere. Durante una puntata del suo programma, in onda su National Geographic, lo chef italo-canadese era andato alla scoperta dello street food partenopeo: accompagnato da Egidio Cerrone, conosciuto come Puok e Med, lo chef aveva gustato la pizza fritta di Sorbillo, ma anche le frittatine di pasta che si trovano ad ogni angolo del centro storico.

79 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views