video suggerito
video suggerito

Comunali Napoli 2016: in 118 vogliono candidarsi col M5S di Grillo

Anche il Movimento Cinque Stelle scalda i motori: al via le consultazioni interne per scegliere i candidati della lista M5S e soprattutto il candidato o la candidata a sindaco. Escluso quindi ogni accordo con De Magistris.
A cura di Redazione Napoli
81 CONDIVISIONI
Immagine

Centodiciotto cittadini hanno manifestato la propria disponibilità a candidarsi alle elezioni comunali di Napoli con il Movimento 5 Stelle. La notizia arriva dal blog di Beppe Grillo, leader del M5S che non ha ancora indicato il suo candidato a sindaco, tramortito dopo lo scandalo di Quarto e la rottura col suo sindaco Rosa Capuozzo.

"Napoli è una città meravigliosa – scrive Grillo – che merita dedizione assoluta, passione, un impegno che non ha pari. E ovviamente onestà e senso di responsabilità. Grazie al lavoro di una grande e infaticabile rete di cittadini potrà diventare una città 5 stelle". Dunque è escluso un sostegno alle liste del sindaco uscente Luigi de Magistris, con cui fra l'altro Grillo e Casaleggio non hanno più un buon rapporto: il comico genovese sostenne l'ex pm alle elezioni Europee ma poi gli contestò la scelta di lasciare Bruxelles a metà mandato per candidarsi a Napoli.

La scelta dei candidati del Movimento 5 Stelle a Napoli avverrà con votazione on line tra tutti coloro che hanno presentato la propria disponibilità alla candidatura dal 4 al 6 febbraio 2016, che sono iscritti certificati al portale entro il primo gennaio 2015 e, per quanto riguarda le donne, iscritte al portale, per assicurare la quota di genere prevista dalla legge. La votazione sarà aperta a tutti gli iscritti certificati del MoVimento 5 Stelle residenti a Napoli. "Nei prossimi giorni – dice ancora Grillo sul suo blog – potrete conoscerli esplorando i loro profili sul portale del Movimento 5 Stelle".

81 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views