video suggerito
video suggerito

Comune, decine di pratiche abbandonate nei sottoscala e marcite. Scoperte a causa dei topi

Decine di pratiche abbandonate nei sottoscala e marcite negli uffici del Comune di Napoli a Ponticelli. I dipendenti comunali se ne sono accorti dalla presenza dei topi. Dopo aver trovato tracce dei roditori sulle scrivanie e aver cercato la tana dove si rifugiavano. La segnalazione è arrivata grazie dalla Cisl Fp di Napoli e oggi è scattata la derattizzazione.
A cura di Pierluigi Frattasi
105 CONDIVISIONI
Immagine

Decine di pratiche abbandonate nei sottoscala e marcite negli uffici del Comune di Napoli a Ponticelli. I dipendenti comunali se ne sono accorti dalla presenza dei topi. Dopo aver trovato tracce dei roditori sulle scrivanie e aver cercato la tana dove si rifugiavano. La segnalazione è arrivata grazie dalla Cisl Fp di Napoli e oggi è scattata la derattizzazione. Il personale è stato messo in smart working nell'attesa della rimozione dei rifiuti.

La Cisl FP: "Troppo degrado, bisogna igienizzare"

“Abbiamo denunciato – spiega Agostino Anselmi, Cisl Fp Comune di Napoli – lo stato di degrado igienico sanitario in cui versa la sezione municipale di Ponticelli. Vi sono cumuli di immondizia all'interno della sede. Nei sottoscala vi sono carcasse di piccoli animali morti, infiltrazioni d'acqua e faldoni di pratiche abbandonate e marcite che stanno generando la proliferazione di ratti e di blatte che salgono nei piani superiori dove ci sono gli uffici del welfare e del REI (il Reddito di inclusione)”.

“Il personale – aggiunge – ha rinvenuto escrementi topi dappertutto, finanche sulle scrivanie e sulle tastiere dei computer. Siamo molto preoccupati per la sicurezza e per la salute dei lavoratori che solo grazie alla sensibilità del dirigente del servizio Inclusione a tutela della salute dei lavoratori ha collocato gli stessi in lavoro agile in attesa che la 6 Municipalità intervenga in termini sanitari igienici e con la rimozione dei rifiuti che si trovano nella sede”.

105 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views