video suggerito
video suggerito
Concorso Regione Campania 2019 Ripam

Test Concorso Regione Campania, stampanti nuove: la seconda giornata inizia (quasi) in orario

Nessun intoppo per la seconda giornata di prove preselettive del Concorso Ripam per la Regione Campania che si stanno svolgendo nei padiglioni della Mostra d’Oltremare, a Napoli. Dopo il ritardo di due ore di ieri, questa mattina sono state portate 15 nuove stampanti e i test hanno avuto inizio alle 10.38, in perfetto orario.
A cura di Valerio Papadia
77 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Alle 7.45 di questa mattina, martedì 3 settembre, i cancelli della Mostra d'Oltremare di Fuorigrotta, a Napoli, si sono aperti per permettere ai candidati di accomodarsi nelle aule alle quali erano stati assegnati. Si è svolta con regolarità la seconda giornata di prove preselettive del Concorso Ripam per la Regione Campania per l'assunzione di 2.175 persone a tempo indeterminato negli enti locali della regione. Dopo i disagi di ieri, quando un guasto alle fotocopiatrici ha causato un ritardo di oltre due ore sulla tabella di marcia, con i test che hanno preso il via a mezzogiorno inoltrato, la seconda giornata si è svolta senza intoppi. Come fanno sapere dal Formez, la Mostra d'Oltremare ha provveduto a fornire due nuove stampanti per ogni aula, per un totale di 15. Inoltre, sono state riparate quelle che ieri avevano causato il grave ritardo. I test della seconda giornata di prove preselettive sono dunque iniziati alle 10.38, in perfetto orario.

"Oggi la prova si è svolta regolarmente. Dalle 8.30 alle 9.30 c'è stato l'ingresso e l'identificazione dei candidati, poi i sorteggi dei test e sono partite le stampe dei test. Ricordo che per ognuno dei 4.000 candidati per turno bisogna stampare 14 fogli quindi parliamo di circa 55.000 stampe. È un prezzo di attesa che paghiamo per la trasparenza del concorso, dando ai candidati la certezza che i test siano stati sorteggiati in quel momento. Poi è chiaro che se c'è un problema tecnico i tempi si allungano come purtroppo è accaduto ieri, con un ritardo per il quale ci siamo scusati" ha dichiarato Sergio Talamo, portavoce del Formez.

Video thumbnail
77 CONDIVISIONI
51 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views