189 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Concorso Regione Campania 2019 Ripam

Concorso Ripam Regione Campania, dopo 2 ore non è ancora cominciato: molti abbandonano

Sono stati consegnati poco prima di mezzogiorno i compiti per le prove preselettive (oggi la prima giornata) del Concorso Ripam per la Regione Campania. Il test avrebbe dovuto prendere il via alle 10, ma invece le consegne sono arrivate con estremo ritardo: quasi due ore. Attesa che si somma a quella di questa mattina all’esterno dei padiglioni della Mostra d’Oltremare per sistemarsi e prendere posto: in molti sono andati via, rinunciando al concorso. Il ritardo sarebbe dovuto alla mancanza di fotocopiatrici e relativo toner.
A cura di Valerio Papadia
189 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Si segnalano i primi problemi alla prima giornata di prove preselettive del Concorso Ripam per la Regione Campania che porterà all'assunzione di 2.175 persone, a tempo indeterminato, negli enti locali. Le prove sono state consegnate poco prima di mezzogiorno, ma il concorso vero e proprio non è ancora iniziato: quasi due ore di ritardo, visto che i test avrebbero dovuto prendere il via alle ore 10. Due ore di attesa che si sommano a quelle che i candidati, migliaia anche per questa prima giornata di prove, hanno dovuto sorbirsi questa mattina, in fila all'esterno dei padiglioni della Mostra d'Oltremare di Fuorigrotta, in attesa di prendere posto e sistemarsi. Senza contare che, in molti, hanno dovuto raggiungere Napoli dai luoghi più disparati della regione. Proprio per questo, in tanti, vinti dalla stanchezza e dallo sconforto, sono andati via, abbandonando il concorso. La situazione, attualmente, è molto tesa, con la polizia che è dovuta intervenire all'interno dei padiglioni per riportare la calma. Si segnala, inoltre, che nei padiglioni non c'è aria condizionata e che i candidati, per assenza di acqua, non possono nemmeno dissetarsi.

Mancano fotocopiatrici e toner: questa la causa del ritardo

Dalle prime informazioni, l'enorme ritardo con il quale sono stati consegnati i compiti della prova preselettiva sarebbe dovuto a una carenza di stampanti e fotocopiatrici, e di relativo toner, che ha prolungato l'attesa di oltre due ore e ha fatto sì che la prova non sia ancora iniziata, nonostante il via alle danze fosse previsto, ricordiamo, per le ore 10.

La mattinata, invece, era trascorsa senza particolari problemi da segnalare, senza proteste: adesso, quasi due ore di colpevole ritardo sulla consegna dei compiti, arrivano ad inficiare l'organizzazione delle prove preselettive. Sono state oltre un milione le domande pervenute per prendere parte al concorso. Tra queste, poco più trecentomila sono stati i candidati selezionati: ognuno poteva esprimere una preferenza, e sostenere la relativa prova, per più di un profilo disponibile. I 2.175 posti disponibili sono così ripartiti: 1.225 per la categoria C e 950 per la categoria D. Le prove preselettive si svolgeranno in 34 sessioni, tra il 2 e il 24 settembre: i primi a sostenere le prove saranno quelli della categoria C e poi quella della D.

Le scuse del Formez

Sergio Talamo, portavoce del Formez, conferma che il ritardo è avvenuto per un guasto delle fotocopiatrici e si scusa con i partecipanti per il disagio. "È una cosa che, in tanti anni di concorsi Formez, non è mai capitata. Ci scusiamo con i candidati per l'attesa. Il ritardo è dovuto a un guasto per il quale stiamo cercando il fornitore delle macchine, che ha la responsabilità di questo mancato funzionamento".

189 CONDIVISIONI
51 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views