87 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Covid 19

Concorso Ripam Campania, il Formez ai vincitori: “Tirocini rinviati a tempo indefinito”

Il Ripam Campania ai 3mila vincitori del Concorsone: “Non è possibile stabilire la data di inizio dei tirocini, al momento. La fase di formazione-lavoro, infatti, ha carattere pratico-applicativo, per cui bisogna aspettare la fine delle restrizioni per il Covid-19. Siamo in contatto con la Regione”.
A cura di Pierluigi Frattasi
87 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

“I vincitori del Concorso Regione Campania 2019 dovranno ancora attendere per iniziare il tirocinio formativo”. Lo annuncia il Formez pa sul suo sito online. I 3mila vincitori che hanno partecipato al Concorsone indetto da Palazzo Santa Lucia l'anno scorso, quindi, dovranno pazientare ancora. Le ultime prove scritte per i profili C e D si erano tenute lo scorso febbraio. Tra ricorsi e controricorsi è stata stilata una graduatoria e tutto sembrava pronto per partire con le assunzioni che saranno precedute da 6 mesi di tirocini formativi. Ma l'esplodere della pandemia del Coronavirus ha bloccato tutto. Nel frattempo, però, sono continuate le richieste dei vincitori per sapere la data di inizio dei tirocini.

Il Ripam Campania quindi, sulla sua pagina social, ha chiarito che “rispetto ai tanti candidati che ci chiedono una data di inizio dei tirocini, possiamo dire che purtroppo al momento non è possibile stabilirla. La fase di formazione-lavoro, infatti, ha carattere pratico-applicativo, per cui è indispensabile aver superato alcune delle restrizioni ora vigenti a causa dell'emergenza Covid19. Siamo in contatto con la Regione, vi terremo informati”. La Regione Campania, invece, l'8 marzo scorso ha deciso di sospendere momentaneamente le prove dell'altro concorso da 650 posti per i Centri per l'Impiego. Personale in più che doveva essere utilizzato per andare a supporto di chi cerca lavoro e anche delle famiglie destinatarie del reddito di cittadinanza, che devono essere indirizzate verso l'occupazione. Anche in questo caso, bisognerà aspettare la fine della pandemia per poter riprendere le procedure concorsuali.

87 CONDIVISIONI
32803 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views