video suggerito
video suggerito

Congresso Pd, presentate le candidature per il consiglio provinciale di Napoli

Nicola Oddati, Massimo Costa e Tommaso Ederoclite si sfideranno per la segreteria del consiglio provinciale di Napoli. L’obiettivo del Partito Democratico è quello di arrivare pronti per la conferenza programmatica nazionale di fine novembre.
22 CONDIVISIONI
Immagine

Nicola Oddati è ufficialmente il terzo candidato alla segreteria provinciale di Napoli del Pd. La candidatura dell'ex assessore comunale della giunta Iervolino è stata appoggiata dagli esponenti napoletani di spicco degli ex Democratici di Sinistra, tra cui i consiglieri regionali Gianluca Daniele, Enza Amato, Antonella Ciaramello, Bruna Fiola, Antonio Marciano, il parlamentare Leonardo Impegno e l'ex candidata sindaco Valeria Valente. Ma soprattutto Nicola Oddati è sostenuto dal presidente delle regione Campania Vincenzo De Luca, che lo considera l'esponente di punta su cui puntare per il rilancio del territorio napoletano.

Oddati sfiderà Massimo Costa e Tommaso Ederoclite

Nicola Oddati, scelto quindi dalla maggioranza renziana del Pd di Napoli, opporrà la propria candidatura a quella di Massimo Costa, primario ospedaliero ed ex consigliere provinciale, scelto da Lorenzo Guerini e dal ministro della Giustizia Andrea Orlando, e sostenuto dall'area Dem di Dario Franceschini. Il terzo nome è quello di Tommaso Ederoclite per il ‘Comitato 30', sostenuto dai giovani democratici. La scelta dei tre candidati è arrivata dopo due giorni di lavori intensi. Obiettivo finale del Partito Democratico di Napoli è poter riuscire ad organizzare il congresso provinciale per il 19 novembre preceduto da quelli di circolo dal 2 al 12 del mese prossimo. Il tutto per evitare di arrivare alla contemporaneità della conferenza programmatica del Pd nazionale prevista per fine novembre al Museo ferroviario di Pietrarsa.

22 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views