61 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Contrabbando, 10 tonnellate di sigarette sequestrate e 35 arresti dall’inizio dell’anno

La Guardi di Finanza di Nola ha reso noto che, dall’inizio del 2017 ad oggi, nella provincia di Napoli sono stati sequestrate circa 10 tonnellate di sigarette di contrabbando provenienti dall’estero, mentre sono stati arrestati 35 soggetti colti in flagranza di reato.
A cura di Valerio Papadia
61 CONDIVISIONI
Immagine

La provincia di Napoli è inondata dalle sigarette di contrabbando, fenomeno che sta tornando prepotentemente in voga negli ultimi anni. A testimoniarlo sono le costanti operazioni delle forze dell'ordine volte al contrasto del contrabbando. In particolare, come ha reso noto la Guardia di Finanza di Nola, dall'inizio dell'anno ad oggi sono stati molti i sequestri di tabacchi lavorati esteri e gli arresti operati dalle Fiamme Gialle nella provincia di Napoli, che testimoniano come il contrabbando sia un'attività fiorente e redditizia per la criminalità.

L'attività investigativa della Guardia di Finanza di Nola, dall'inizio del 2017, ha permesso di fare grandi passi in avanti nella lotta al fenomeno: i militari infatti, nel corso delle operazioni, sono riusciti ad individuare i flussi di approvvigionamento dall'Est Europa, scoperto i deposito più importanti e tracciato il modus operandi dei contrabbandieri, che trasportano sempre un carico esiguo per ridurre al minimo le perdite in caso di blitz e sequestri. Complessivamente, dall'inizio dell'anno ad oggi, la Guardia di Finanza di Nola, sia sul territorio cittadino che in tutta la provincia di Napoli, è riuscita a sequestrare circa 10 tonnellate di tabacchi lavorati esteri di contrabbando, arrestando ben 35 persone colte in flagranza di reato; altri 14 soggetti sono stati invece denunciati all'Autorità Giudiziaria competente.

61 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views