62 CONDIVISIONI

Contromano sulla Nola-Villa Literno, uccise due persone: arrestato il colpevole

Un cittadino statunitense è stato arrestato dai carabinieri con l’accusa di omicidio stradale plurimo: l’uomo provocò l’incidente stradale che, nel settembre del 2018, sulla Nola-Villa Literno, causò la morte di Luca Diana, 29 anni, morto sul colpo e di Jacob Alexander Buffa, militare statunitense, deceduto in ospedale a causa delle ferite riportate.
A cura di Valerio Papadia
62 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

C'è una svolta nell'indagine sulla morte di Luca Diana, italiano di 29 anni, e di Jacob Alexander Buffa, militare statunitense di 21 anni, morti in seguito all'incidente stradale avvenuto sulla Nola-Villa Literno, nel territorio di Casal Di Principe, nella provincia di Caserta, avvenuto nel settembre del 2018. I carabinieri della compagina di Casal Di Principe, su richiesta del gip del Tribunale di Napoli Nord, hanno arrestato un cittadino statunitense con l'accusa di omicidio stradale plurimo: per lui una ordinanza di custodia cautelare in carcere. L'uomo avrebbe imboccato la strada contromano, causando così l'incidente nel quale hanno perso la vita i due giovani.

Stando a quanto hanno determinato le indagini dei militari dell'Arma e dei magistrati, il cittadino statunitense arrestato viaggiava sull'automobile sulla quale era presente anche Buffa, il militare americano morto nell'incidente. L'arrestato ha imboccato la Strada Statale 7-bis Nola-Villa Literno contromano, non riuscendo ad evitare l'impatto con la vettura sulla quale viaggiava il 29enne Luca Diana, morto sul colpo. Buffa e l'arrestato, invece, furono portati all'ospedale Moscati di Aversa, dove il militare, impiegato nella Base Nato di Gricignano, morì poco dopo il ricovero. L'arrestato, invece, si diede alla fuga, presumibilmente per sottrarsi agli esami tossicologici.

62 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views