186 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Convince il figlio ad uccidere un uomo: madre arrestata per concorso in omicidio a Boscoreale

I carabinieri hanno arrestato una donna, Anna Basco, ritenuta responsabile di concorso in omicidio insieme al figlio: è accaduto a Boscoreale, nella provincia di Napoli. Secondo i militari dell’Arma, la donna ha istigato il figlio a sparare ad Antonio Rivieccio, 30 anni, lo scorso 11 marzo: l’uomo morì proprio per le ferite riportate nell’agguato.
A cura di Valerio Papadia
186 CONDIVISIONI
Immagine

Ha istigato il figlio a sparare, ad uccidere un uomo, aiutandolo poi successivamente anche a disfarsi della pistola: per questo, Anna Basco è stata arrestata dai carabinieri a Boscoreale, nella provincia di Napoli: è ritenuta responsabile di concorso nell'omicidio – insieme appunto al figlio, già in carcere – di Antonio Rivieccio, 30 anni, ucciso a colpi di pistola durante un agguato avvenuto al "Piano Napoli" di Boscoreale lo scorso 11 marzo. Secondo le indagini, condotte dai carabinieri della compagnia di Torre Annunziata e coordinate dalla locale Procura della Repubblica, la donna ha convinto il figlio a sparare a Rivieccio dopo che i due giovani avevano avuto una lite per futili motivi. Successivamente all'omicidio, la Basco ha aiutato il figlio a liberarsi della pistola utilizzato per il delitto, nascondendola in un luogo che tuttora risulta sconosciuto. Arrestata dai militari dell'Arma, Anna Basco è stata portata nel carcere femminile di Pozzuoli, nella provincia partenopea.

L'omicidio di Antonio Riviecci0

L'11 marzo scorso, Antonio Rivieccio, 30 anni, residente a Torre del Greco e già noto alle forze dell'ordine, viene raggiunto da tre colpi di pistola nel complesso di edilizia popolare denominato "Piano Napoli" di Boscoreale: i proiettili lo colpiscono all'inguine. Soccorso dai sanitari del 118, il 30enne viene portato nel più vicino ospedale, dove purtroppo muore a causa delle ferite riportate nell'agguato. Le indagini vengono affidate ai carabinieri, che giungono sul posto per i rilievi del caso: per l'omicidio di Rivieccio viene arrestato il figlio della Basco. Soltanto adesso si è scoperto anche il coinvolgimento della donna nel fatto di sangue.

186 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views