513 CONDIVISIONI
Covid 19
12 Marzo 2020
16:42

A Benevento una tammurriata sui balconi per uscire dall’isolamento

Un gruppo di ragazzi ha improvvisato una tammurriata sui balconi, in pieno centro a Benevento: un modo allegro per “distrarsi” dall’isolamento in cui tutti si trovano dopo che la “zona rossa” è stata di fatto estesa a tutta l’Italia per arginare l’emergenza coronavirus. Il video è diventato subito virale in Rete.
A cura di Giuseppe Cozzolino
513 CONDIVISIONI
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Covid 19

Chiusi in causa in osservanza del decreto per arginare la diffusione del coronavirus, decidono di organizzare una piccola "tammurriata" dai balconi. L'idea è venuta ad alcuni ragazzi di Benevento, che armati di tamburelli hanno organizzato un piccolo balletto, sulle note tipiche della tammurriata, sui propri balconi. Un modo come un altro per dare un segnale: quello della speranza e della continuità, con i ragazzi sanniti che si sono "esibiti" per un pubblico che è consistito in realtà da persone affacciate da altri balconi e che hanno plaudito all'iniziativa dei giovani sanniti.

Tutti i ragazzi, tra l'altro si sono tenuti a distanza minima di sicurezza come previsto dalla normativa vigente per arginare la diffusione del coronavirus. E allo stesso tempo, tutti si sono ritrovati sorridenti e felici di aver interrotto, anche se soltanto per qualche minuto, l'auto-isolamento in cui ormai da diversi giorni si trovano assieme l'intera Penisola italiana. La musica, che ha risuonato per le strade deserte di Benevento, sta già facendo da esempio: il video, condiviso subito in Rete, è diventato virale in poco tempo. In tanti, hanno sottolineato la voglia di vivere "tipica" del Meridione, ma la piccola esibizione è stata apprezzata tantissimo anche da tutti gli altri italiani che hanno ricondiviso in Rete il video stesso. Ed ora altri cittadini propongono di fare la stessa cosa in tutte le altre città d'Italia: un modo come un altro per "uscire", virtualmente, dalla quarantena in cui tutta la Nazione si è ritrovata negli ultimi tre giorni.

513 CONDIVISIONI
31860 contenuti su questa storia
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni