Covid-19, a Napoli polemica sulla maratona di domani: “Era meglio annullarla”
"Oltre a sospendere le gite scolastiche fuori Regione ed aumentare i livelli igienico sanitari dei mezzi pubblici, si sarebbe dovuto sospendere anche la maratona di domani a Napoli" sono le parole del consigliere comunale Nino Simeone a seguito dei 60 casi accertati di coronavirus nel Nord Italia. Il governo pensa all'isolamento e alla limitazione degli spostamenti delle persone nelle aree colpite. Domani a Napoli sono attesi migliaia di atleti da ogni parte del mondo per partecipare alla manifestazione partenopea ‘Napoli City half Marathon', in programma per domenica 23 febbraio. Il consigliere non è d'accordo e spiega: "Se ne poteva fare a meno".
La maratona di Napoli domenica 23 febbraio
Quello del capoluogo campano è ormai diventato un appuntamento irrinunciabile per gli amanti della maratona e un evento che vede ogni anno la partecipazione di un numero sempre più alto di persone, atleti e ospiti. I partecipanti copriranno il tragitto dal lungomare al Castel dell'Ovo, dal Teatro San Carlo a Piazza del Plebiscito.
Rinviata la Mezza Maratona di Agrigento
Sono circa 7mila le persone attese domani a Napoli per la manifestazione sportiva che, a fronte dell'emergenza sul nuovo coronavirus, non è stata rinviata, come ad esempio, invece, è accaduto in Sicilia, con la 17esima edizione della Mezza Maratona della Concordia in programma domenica prossima 1 marzo ad Agrigento.