171 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Covid 19

Scuole chiuse 28 e 29 febbraio a Benevento per la sanificazione anti-Coronavirus

Il sindaco di Benevento Clemente Mastella ha deciso di chiudere le scuole del territorio, di ogni ordine e grado, per due giorni, venerdì 28 e sabato 29 febbraio, per consentire interventi di sanificazione straordinaria come accorgimento per l’epidemia di Coroanvirus che sta interessando il Nord Italia.
A cura di Valerio Papadia
171 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Anche Benevento si aggiunge ad altre amministrazioni campane e chiude le scuole a causa del Coronavirus e dell'epidemia che sta interessando il Nord Italia. Il sindaco Clemente Mastella ha deciso di tenere chiusi gli istituti scolastici di ogni ordine e grado del territorio cittadino sia venerdì 28 che sabato 29 febbraio per consentire interventi di sanificazione straordinaria. "Venerdì e sabato le scuole di ogni ordine e grado resteranno chiuse in città per effettuare azioni straordinarie di pulizia contro la diffusione del Coronavirus" ha annunciato il primo cittadino sannita. Da quanto ha riferito lo stesso Mastella, il sindaco di Benevento ha chiesto al presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca di adottare lo stesso provvedimento su tutto il territorio e quindi di tenere chiuse tutte le scuole campane al fine di poter sanificare tutti gli istituti.

Come detto, però, alcune amministrazioni comunali hanno già deciso autonomamente di chiudere le scuole per effettuare gli interventi di pulizia per contrastare una eventuale diffusione del Coronavirus. È il caso, ad esempio, di Napoli, dove il sindaco Luigi de Magistris ha deciso di chiudere tutti gli istituti del territorio fino a sabato 29 febbraio. A Napoli, anche l'Anm, azienda che gestisce il trasporto pubblico in città, ha deciso di pulire treni della metropolitana e bus. Scuole chiuse anche in molte cittadine della provincia partenopea, come ad esempio a Pozzuoli.

171 CONDIVISIONI
32804 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views