496 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Covid 19

A Benevento scuole chiuse in sei Comuni fino al 7 marzo

Coronavirus, in sei Comuni della Valle Telesina, nella provincia di Benevento, gli istituti scolastici resteranno chiusi anche la prossima settimana: si tratta di San Lupo, San Lorenzo Maggiore, Castelvenere, Telese, San Salvatore Telesino e Guardia Sanframondi. Proprio in quest’ultima città, un giovane militare è risultato positivo al Covid-19.
A cura di Valerio Papadia
496 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Salvo complicazioni, come annunciato dal presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, a partire da lunedì 2 marzo si torna alla normalità e le scuole del territorio riapriranno i battenti, dopo gli interventi di sanificazione straordinaria, nonostante i 13 casi di Coronavirus registrati. Questa evenienza, però, non sarà rispettata da sei Comuni della Valle Telesina, nella provincia di Benevento, dove gli istituti scolastici di ogni ordine e grado rimarranno chiusi fino al 7 marzo, quindi per un'altra settimana. Nella fattispecie, i sei Comuni in questione sono: San Lupo, San Lorenzo Maggiore, Castelvenere, Telese, San Salvatore Telesino e Guardia Sanframondi. Proprio in questa ultima cittadina, Guardia San Framondi, è stata registrata la prima persona positiva al Covid-19: si tratta di un giovane militare di stanza in Lombardia che, qualche giorno fa, è venuto a contatto con la ragazza di 24 anni della provincia di Caserta, tra i primi casi di Coronavirus in Campania.

"Non abbiamo focolai in Campania, i casi sono stati tutti individuati. Siamo sereni, non ci sono situazioni di incertezza generale. La vita va avanti e non abbiamo nulla da aggiungere alla precedente ordinanza che fissava la riapertura delle scuole il primo marzo. Se non ci saranno indicazioni diverse rimane quanto stabilito in questo incontro" ha dichiarato il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, invitando anche tutti ad assumere comportamenti più responsabili. Sono 13, come detto, i casi di Coronavirus acclarati in Campania: nove casi a Napoli, due a Caserta, uno a Salerno e uno a Benevento.

496 CONDIVISIONI
32799 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views