579 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Covid 19

Gli aggiornamenti e i dati sul Coronavirus in Campania del 5 marzo

Coronavirus Campania oggi, ultime notizie e aggiornamenti. Sono 45 i casi di positività in Campania: il bilancio è aggiornato all’ultimo bollettino della task force istituita dalla Regione Campania, diramato nella serata di ieri dalla Protezione Civile regionale. Intanto oggi, 5 marzo, è il primo giorno che, su disposizione del governo, le scuole sono chiuse su tutto il territorio italiano: gli istituti scolastici rimarranno chiusi fino al 15 marzo.
A cura di Valerio Papadia
579 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Coronavirus Campania oggi, ultime notizie e aggiornamenti. Sono 45 i casi accertati: il bilancio è aggiornato all'ultimo bollettino della task force istituita dalla Regione Campania sul Covid-19, diramato oggi dalla Protezione Civile regionale. "La task force della Protezione civile della Regione Campania comunica che nella mattinata di oggi sono stati esaminati in laboratorio, presso il centro di riferimento dell'ospedale Cotugno, 58 tamponi. Sette di questi sono risultati positivi" si legge nel comunicato. Come per tutti gli altri tamponi, i nuovi casi dovranno essere confermati dall'Istituto superiore di sanità. Nella giornata di ieri, in totale invece, sono stati effettuati 90 tamponi, 7 dei quali sono risultati positivi.

"Al fine di contrastare e contenere il diffondersi del virus Covid 19, si raccomanda, di limitare l’accesso agli uffici aperti al pubblico con modalità contingentate o comunque idonee ad evitare assembramenti di persone, tenuto conto delle dimensioni e delle caratteristiche dei locali e tali da rispettare la distanza di un metro tra i visitatori (Droplet), privilegiando modalità di servizio da remoto" si legge in un altro comunicato diramato nella serata di ieri dalla Protezione Civile della Campania.

Oggi, 5 marzo, intanto, è il primo giorno in cui in Campania, come nel resto d'Italia, scuole e università sono chiusi in via precauzionale, per limitare i contagi, come disposto dal governo: gli istituti scolastici, in tutto il Paese, rimarranno chiusi fino al 15 marzo. A Napoli, però, alcuni atenei hanno sospeso sì le lezioni, ma non le sedute di laurea e gli esami, che si svolgono regolarmente. La Giunta regionale ha anche interrotto le attività ambulatoriali degli istituti sanitari ritenute non necessarie.

579 CONDIVISIONI
32805 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views