354 CONDIVISIONI
Covid 19

Comuni campani in quarantena, carabinieri consegnano farmaci nell’Arianese

I carabinieri della Compagnia di Ariano Irpino si stanno occupando della consegna a domicilio di farmaci oncologici e salvavita nell’Arianese. Fa parte delle iniziative dell’Arma che, oltre ai servizi di monitoraggio e controllo per verificare il rispetto dei decreti anti contagio, hanno messo in campo attività di supporto e sostegno alla popolazione.
A cura di Nico Falco
354 CONDIVISIONI
immagine di repertorio
immagine di repertorio
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Nei comuni dell'Arianese, ad Avellino, i carabinieri della compagnia locale si stanno occupando della consegna a domicilio dei farmaci oncologici e salvavita. Si tratta di una delle attività eseguite dall'Arma, che oltre ai piano di controllo, predisposti per verificare il rispetto delle ordinanze anti diffusione Covid-19, sono impegnati anche sul fronte del sostegno e del supporto alla popolazione, che in un periodo di forti limitazioni degli spostamenti si trova ad affrontare delle grosse difficoltà come, appunto, il reperimento dei farmaci; la zona è quella nei dintorni di Ariano Irpino, in quarantena per coronavirus così come disposto anche per i comuni salernitani di Sala Consilina, Caggiano, Polla e Atena Lucana.

In questi giorni sono molte le richieste di aiuto e di assistenza che stanno arrivando ai centralini delle forze dell'ordine, e non tutte sono legate alla criminalità: molti hanno bisogno anche di supporto per le commissioni e per le faccende di tutti i giorni, o anche solo di una voce amica che possa raccogliere i loro sfoghi e rincuorarli. In quest'ottica il Comando Provinciale di Avellino sta effettuando, affiancandole ai servizi di monitoraggio e controllo delle strade, anche attività di informazione e sensibilizzazione per far comprendere a tutti l'esigenza di rispettare il decreto e di restare quanto più possibile in casa in modo da evitare l'ulteriore diffusione del virus Sars-Cov-2.

Sulla stessa linea anche le azioni intraprese dagli altri Comandi Provinciali. A Napoli, nei giorni scorsi, i carabinieri di Chiaia sono intervenuti in aiuto di un anziano disabile che, bloccato in casa, non era in grado di usare Internet per prenotare la spesa online; se n'era occupato il comandante di stazione, che aveva effettuato l'ordine al suo posto e aveva poi fatto consegnare le buste da un carabiniere.

354 CONDIVISIONI
32800 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views