video suggerito
video suggerito
Covid 19

Coronavirus Campania: contagi e i morti oggi 19 giugno: bollettino ufficiale

Continua il trend favorevole della pandemia del Coronavirus in Campania. Un solo nuovo positivo è stato registrato nella ultime 24 ore su 1.448 tamponi analizzati, 17 guariti e nessun decesso, secondo i dati dell’Unità di Crisi della Protezione Civile della Regione Campania diffusi nel pomeriggio di ieri, giovedì 18 giugno. Zero nuovi contagi a Napoli città, dove gli attualmente positivi sono 35.
A cura di Pierluigi Frattasi
955 CONDIVISIONI

Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Continua il trend favorevole della pandemia del Coronavirus in Campania. Nessun caso positivo è stato registrato nella ultime 24 ore su 1.987 tamponi analizzati, secondo i dati dell'Unità di Crisi della Protezione Civile della Regione Campania diffusi nel pomeriggio di oggi, venerdì 19 giugno. Da qualche giorno, infatti, Palazzo Santa Lucia ha limitato il numero dei bollettini: non più uno al pomeriggio ed un secondo in tarda serata, ma solo un aggiornamento pomeridiano delle 17, che conterrà anche i nuovi positivi del giorno precedente, che fino ad ora venivano comunicati con un bollettino a parte attorno alle 22.30 circa.

In Campania, però, il vero dato significativo è quello relativo ai guariti: si registrano 117 persone guarite, che portano il totale da inizio pandemia a 4.059 (di cui 4.052 totalmente guariti e 7 clinicamente guariti; fortunatamente, poi, non si registrano decessi, e il numero complessivo rimane stabile a 431. Restano stabili anche i dati più importanti della pandemia: appena due i pazienti ricoverati in terapia intensiva, mentre cala il numero di persone in degenza ordinaria: sono 48 persone, mentre 214 restano in isolamento domiciliare. Complessivamente, restano 258 persone ancora positive al coronavirus in Campania. I laboratori regionali hanno analizzato 261.642 tamponi da inizio pandemia: numero salito vertiginosamente rispetto alla rilevazione precedente perché comprende oltre ai  1.987 tamponi giornalieri anche i 12.862 tamponi dello screening effettuato su commissioni d'esame e personale scolastico, risultati essere tutti negativi. Il totale dei contagiati dall'inizio dell'epidemia è di 4.615 persone.

A Napoli città zero nuovi contagi

Zero nuovi contagi a Napoli città, dove gli attualmente positivi sono 35, 836 guariti, 9 ricoverati in ospedale di cui uno in terapia intensiva, 26 in isolamento a casa e 137 deceduti. Dall'inizio della pandemia i positivi nel capoluogo sono stati 1.008, secondo i dati trasmessi al Comune dall'Asl Napoli 1. Nelle ultime 24 ore si è registrato anche un positivo in meno, "inserito nei precedenti bollettini cittadini, perché a seguito di verifiche è risultato in realtà non positivo". Il totale dei “positivi attivi” è ottenuto dalla somma dei dati riportati in rosso nella grafica: cioè i “ricoverati in ospedale” e “in isolamento a casa”.

Guariti, deceduti e ricoverati in Campania

  • Ricoverati con sintomi: 48 (-9)
  • Ricoverati in terapia intensiva/sub-intensiva: 2 (=)
  • In isolamento domiciliare: 214 (-6)
  • Attualmente positivi: 258 (-15)
  • Guariti: 3.925 (+15)
  • Deceduti: 431 (+1)

I contagi in Campania provincia per provincia

  • Provincia di Napoli: 2.640
  • Provincia di Salerno: 690
  • Provincia di Avellino: 549
  • Provincia di Caserta: 470
  • Provincia di Benevento: 209
  • Altri in fase di verifica Asl: 55
Immagine
955 CONDIVISIONI
32834 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views