197 CONDIVISIONI
Covid 19

Coronavirus Campania: contagi e morti oggi 12 luglio: bollettino ufficiale

In Campania sono 4.769 i contagiati dal coronavirus dall’inizio dell’epidemia. Ieri sono emersi altri 7 positivi dall’analisi di 1.952 tamponi. Ormai considerato spento il focolaio dei palazzi ex Cirio di Mondragone (Caserta), è sotto monitoraggio la situazione a Serino (Avellino), dove ieri sono stati scoperti altri 4 casi, contatti di un uomo risultato positivo nei giorni scorsi.
A cura di Redazione Napoli
197 CONDIVISIONI
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Covid 19

Questo il bollettino Covid-19 di oggi 12 luglio 2020 in Campania: 3 positivi su 1.212 tamponi effettuati. Il totale dei positivi è  4.772,quello dei tamponi effettuati da inizio pandemia è  302.889 (tra i più bassi d'Italia nelle grandi regioni). Zero i deceduti odierni, 432 quelli complessivi, mentre – riporta il bollettino della Regione Campania  – il totale dei guariti è 4.094, di cui 4.094 totalmente guariti.

Coi 7 positivi emersi ieri, 11 luglio, arriva a 4.772 il numero delle persone contagiate dal coronavirus in Campania dall'inizio dell'epidemia. Negli ultimi giorni c'è stato un aumento delle persone ricoverate, dovuto alla scoperta dei nuovi positivi nel focolaio di Mondragone e nel mini focolaio di Serino, in provincia di Avellino: dai 15 ricoverati del 30 giugno il numero è salito ai 47 di ieri, ma nessuno di questi è in Terapia Intensiva (attualmente in Rianimazione non risultano ricoveri). L'ultimo decesso in regione relativo al coronavirus Sars-Cov-2 è stato registrato il 30 giugno.

Coronavirus Campania: mini focolaio a Serino

Il focolaio di Mondragone (Caserta) è stato dichiarato spento dalla Regione Campania al termine dello screening a tutti i residenti delle palazzine ex Cirio; complessivamente sono 75 le persone risultate positive. Sotto stretto monitoraggio adesso è l'area di Serino, in provincia di Avellino, dove sono emersi nuovi casi, collegati tra loro. Dagli screening effettuati, 4 persone sono risultate positive nelle ultime ore: si tratta di persone appartenenti alla stessa famiglia, che erano già in isolamento domiciliare in quanto hanno avuto contatti con un uomo che era risultato positivo nei giorni scorsi.

197 CONDIVISIONI
32737 contenuti su questa storia
Austria, aumentano i casi Covid. Il ministro consiglia l'uso della mascherina sui bus e negli ambulatori
Austria, aumentano i casi Covid. Il ministro consiglia l'uso della mascherina sui bus e negli ambulatori
Vaccini, la proposta di Francesco Vaia:
Vaccini, la proposta di Francesco Vaia: "Un open day nazionale per influenza e Covid-19"
Covid, crescita improvvisa dei ricoveri, balzo a due cifre nell’ultima settimana: i dati Fiaso
Covid, crescita improvvisa dei ricoveri, balzo a due cifre nell’ultima settimana: i dati Fiaso
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni