84 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Covid 19

Coronavirus, positivo un intero nucleo familiare di 4 persone nel mini-focolaio di Serino

Un nucleo familiare di quattro persone positive a Serino, nell’Avellinese: si tratta di persone che avevano avuto contatti con alcuni casi emersi nei giorni scorsi nella valle serinese, e già in quarantena. Intanto, i tre sindaci dei comuni della valle fanno sapere che agiranno congiuntamente per “contenere, monitorare e gestire l’eventuale diffusione del virus”, assieme agli organi sanitari competenti.
A cura di Giuseppe Cozzolino
84 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Quattro persone positive al coronavirus in provincia di Avellino: e ancora una volta, si tratta di persone che vivono a Serino, nel pieno della valle serinese che in questi giorni si sta trasformando in un mini-focolaio di casi di coronavirus, con quasi una ventina di persone positive ormai accertate. Quest'oggi, l'Azienda Sanitaria Locale di Avellino ha certificato i quattro casi, tutti appartenenti allo stesso nucleo familiare e riconducibili ad altri casi riscontrati in questi giorni con i quali avevano avuto contatti.

"In questi minuti l'ASL di Avellino ha confermato la positività, all'infezione da COVID-19, di un nucleo familiare di quattro persone, legati direttamente ai casi registrati in questi giorni nel serinese e già in isolamento domiciliare da diversi giorni, per i quali attendevamo gli esiti dei tamponi", ha spiegato il sindaco di Serino, Vito Pelosi, poco dopo le 13 di quest'oggi, "Fortunatamente le loro condizioni sono stabili e la situazione è continuamente monitorata e sotto controllo. Continuiamo a raccomandarvi prudenza e rispetto delle regole", ha quindi concluso il primo cittadino del comune irpino. In mattina, erano stati propri i tre sindaci della valle serinese, ovvero Michele Boccia (San Michele di Serino), Ottaviano Vistocco (Santa Lucia di Serino) e Vito Pelosi (Serino), che avevano fatto sapere che gestiranno la situazione in maniera congiunta, per "contenere, monitorare e gestire l'eventuale diffusione del virus", assieme agli organi sanitari competenti. Inoltre, hanno fatto sapere i tre sindaci, "saranno potenziati i controlli sul territorio da parte delle forze dell'ordine".

Immagine
84 CONDIVISIONI
32805 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views