Sono 10 i nuovi casi di positività al Coronavirus in Campania, su 2.441 tamponi analizzati nelle ultime 24 ore. Si tratta di 7 casi in più di ieri. Dati, ufficializzati dall'Unità di Crisi della Regione Campania nel bollettino diffuso oggi pomeriggio 3 luglio 2020, alle ore 17, che fanno salire il numero totale dei contagiati da Covid19 a 4.712 su 289.253 tamponi effettuati dall'inizio della pandemia. Stabile il numero dei decessi da CoViD-19 in Campania che resta fermo a 432 casi. Si registrano, intanto, altri 3 guariti, dato che porta il totale dei guariti a 4.083 (di cui 4.083 totalmente guariti e 0 clinicamente guariti. Vengono considerati clinicamente guariti i pazienti che, dopo aver presentato manifestazioni cliniche associate all’infezione virologicamente documentata da SARS-CoV-2, diventano asintomatici per risoluzione della sintomatologia clinica presentata ma sono ancora in attesa dei due tamponi consecutivi che ne comprovano la completa guarigione).

Calano ancora i ricoveri ordinari, mentre restano vuote le sale di terapia intensiva. Sotto osservazione, infine, il focolaio di Mondragone, dove è stato scoperto un nuovo positivo: il totale sale dunque a 67 casi nella cittadina casertana.

Massima allerta invece per i "casi singoli": a Roccarainola è risultata positiva una barista che lavora nella vicina San Felice a Cancello, portando alla chiusura del bar ed a controlli anche sui familiari (risultati poi negativi). Sulle 190 persone attualmente positive, quasi la metà (80) è nella provincia di Caserta, di cui 67 a Mondragone e 13 nei comuni limitrofi. Benevento provincia a quota zero ormai da una settimana dopo la guarigione dell'ultimo paziente rimasto a Guardia Sanframondi.

Coronavirus in Campania: guariti, decessi e ricoveri

Questi i dati aggiornati alle 18 di giovedì 2 luglio come comunicato dalla Protezione Civile Nazionale per quanto riguarda la Campania:

  • Ricoverati con sintomi: 15 (-1)
  • Ricoverati in terapia intensiva/sub-intensiva: 0 (=)
  • In isolamento domiciliare: 175 (+2)
  • Attualmente positivi: 190 (+1)
  • Guariti: 4.080 (+2)
  • Decessi: 432 (=)