video suggerito
video suggerito
Covid 19

De Luca: “Fase 2 tra fine aprile inizio maggio. Riprendono attività fra cui cibo a domicilio’

Coronavirus Campania, De Luca inizia a parlare della riapertura: fine aprile inizio maggio per iniziare a riaprire le attività imprenditoriali e commerciali. “Ci sono edilizia ripresa, cantieri, attività balneari e tutela impianti, attività alimentari, cibo a domicilio, preconfezionati che dovranno riaprire”. Sugli ospedali annunci: “La struttura Covid prefabbricata non sarà smantellata, è un ospedale vero”
481 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

"È del tutto evidente che siamo chiamati a fare un sacrificio di altre 2 settimane ma è importante, altrimenti rischiamo di perdere tutto quello che abbiamo fatto finora. Riapriremo quando avremo la certezza che sarà contenuto il contagio. A fine aprile inizio maggio possiamo iniziare a parlare di Fase 2.  Ci sono edilizia ripresa, cantieri, attività balneari e tutela impianti, attività alimentari, cibo a domicilio, preconfezionati, e così via". A parlare è Vincenzo De Luca nella tradizionale diretta social del venerdì fa il punto sull'emergenza in Campania connessa al Coronavirus.

"Alla fine del mese di aprile  -dice De Luca – ragioneremo per far ripartire ad una ad una queste attività. Ma la precondizione è il pieno controllo dell'epidemia. Il rischio in caso contrario è semplice: illuderci ci riprendere  ma poi siamo costretti a chiudere di nuovo tutto e sarebbe una tragedia".

Nei giorni scorsi molti imprenditori del food delivery avevano fatto sentire la loro voce scrivendo al presidente della Regione Campania e chiedendo di rendere di nuovo fruibile il servizio di consegna a domicilio di pizze e panini, consentendo quindi la riapertura, seppur parziale, di attività di alimentari che al momento sono chiuse, caso unico in Italia, visto che nel resto del Paese restano aperti gli asporti e le consegne a domicilio.

La fase 2 negli ospedali della Campania

La fase 2 consiste in questo: " Oggi – spiega De Luca – abbiamo in tutte le province della Campania ospedali dedicati al Covid-19. Da fine aprile apriremo anche l'attività ordinaria negli ospedali ed è una cosa straordinaria che è stata fatta. Abbiamo a Caserta Maddaloni a Napoli Loreto Mare e stiamo facendo un ospedale da campo con 120 posti. A Salerno il Da Procida, al Moscati ad Avellino una palazzina dedicata, stesso a Benevento. Possiamo oggi separare i pazienti Covid da quelli ‘normali' ". Poi si parla dell'ospedale Covid prefabbricato a Napoli Est. "Rimarrà, è un ospedale vero, ha terapie intensive vere, modernissime. È un orgoglio l'eccellenza che stiamo realizzando e così come è un orgoglio la prova di efficienza amministrativa".

481 CONDIVISIONI
32834 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views