Morti da Coronavirus in Campania salgono a 2: deceduto al Cotugno 67enne di Posillipo
In Campania si registra un secondo decesso tra i pazienti affetti da Covid-19. Si tratta di un 67enne di Posillipo, ricoverato in Terapia Intensiva lo scorso 9 marzo nell'ospedale Cotugno di Napoli e risultato positivo al coronavirus; è morto nella giornata di ieri, 12 marzo, nel reparto di degenza. In Campania, secondo i dati diffusi ieri dalla Regione Campania e aggiornati alle 22.50, i contagiati in Campania complessivamente 222. Ieri nell'ospedale Cotugno, centro di riferimento, sono stati effettuati 201 nuovi test, 42 dei quali sono risultati positivi. Risultano guarite, infine, 4 persone.
Il primo decesso c'era stato due giorni fa, l'11 marzo. Era morto un uomo di 88 anni, anche lui ricoverato al Cotugno. Il giorno prima, il 10 marzo, era invece deceduto un 76enne di Bellizzi, ricoverato nell'ospedale di Battipaglia (Salerno); dopo la morte era stato effettuato il tampone, che aveva rilevato la positività al coronavirus Sars-Cov-2, responsabile della malattia Covid-19, ma l'uomo non rientra nei casi ufficiali in quanto manca la conferma del nesso tra malattia e morte. I dati del 76enne e quelli dei suoi recenti contatti, raccolti per avviare la profilassi dal Comune, erano stati illegalmente diffusi su chat e social; il sindaco di Bellizzi, Mimmo Volpe, scusandosi con la famiglia, ha comunicato che presenterà denuncia per la diffusione non autorizzata.
Posillipo, positivo professore del Tito Lucrezio Caro
Un professore del liceo Tito Lucrezio Caro di Posillipo è risultato positivo al tampone per il coronavirus. La scuola ha inviato una nota ad alunni e genitori per informarli della situazione e della ulteriore sanificazione già effettuata dopo la scoperta. Si invitano, si legge, tutti coloro che dovessero avere sintomi riconducibili alla. Covid-19 a rivolgersi alle strutture sanitarie competenti. Il docente ha svolto attività didattiche fino al 4 marzo, giorno di chiusura della scuola, nelle classi 1B, 2B, 1H e 1F.