1.243 CONDIVISIONI
Covid 19
13 Marzo 2020
12:38

Flash mob sui balconi tra musica e canti contro l’isolamento da Coronavirus

Flash mob spontanei sui balconi per arginare l’isolamento imposto dal decreto per arginare il coronavirus: anche a Napoli e Benevento, persone sui balconi tra musica e canti. E nascono i primi “appuntamenti” organizzati per la giornata di oggi in tutta Italia: oggi flash mob alle 12, alle 18 ed alle 20 sui balconi.
A cura di Giuseppe Cozzolino
1.243 CONDIVISIONI
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Covid 19

Flash mob dai balconi per "arginare" l'isolamento dovuto all'emergenza coronavirus. Da quando la "zona protetta" è stata estesa a tutta Italia, la popolazione sta cercando di trovare altri modi per svagare il tempo, a dimostrazione che la voglia di socialità è più forte di ogni "compromesso" virtuale. Lo diceva del resto già Aristotele, oltre 2.500 anni fa: "L'uomo è un animale sociale". E così, in questi giorni, si prodigano le iniziative per cercare dove possibile di fare "aggregazione" senza necessariamente passare per assembramenti di persone, vietati per decreto.

Dopo i primi casi "spontanei" nati sui balconi di diverse città, tra cui Benevento, ora anche nelle grandi metropoli come Napoli, dove si soffre forse di più per l'isolamento rispetto ai piccoli centri di provincia, è arrivata l'onda dei flash mob sul balcone: un modo come un altro per testimoniare la propria voglia di normalità. E nelle ultime ore c'è chi ha lanciato su internet un vero e proprio "programma" per la giornata di oggi: il primo è previsto per le 12, quando viene chiamato a raccolta ognuno per affacciarsi al balcone e, a distanza di sicurezza, salutarsi e fare "gruppo". Alle 18, via alla musica: ognuno con uno strumento musicale, per dare vita ad una sorta di concerto di quartiere vero e proprio. Alle 20, infine, un flash mob sui balconi per cantare l'inno nazionale, i cui versi forse mai come in questo periodo sembrano rispecchiare il desiderio di unità Nazionale e di voglia di tornare, nel più breve tempo possibile, alla vita di tutti i giorni.

1.243 CONDIVISIONI
31623 contenuti su questa storia
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni