333 CONDIVISIONI
Covid 19

Il sindaco di Piedimonte Matese sul rischio Covid: ‘Chi è stato nelle zone del focolaio si faccia controllare’

Coronavirus: con una ordinanza sindacale, Luigi Di Lorenzo, primo cittadino di Piedimonte Matese, nella provincia di Caserta, ha disposto che tutti i cittadini che sono stati nelle zone del focolaio in Lombardia o in Veneto devono comunicarlo all’amministrazione o agli uffici della Polizia Municipale.
A cura di Valerio Papadia
333 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Misure precauzionali per il Coronavirus in Campania: con una ordinanza sindacale, Luigi Di Lorenzo, primo cittadino di Piedimonte Matese, nella provincia di Caserta, ha disposto che tutti i cittadini che sono stati nella zona rossa del focolaio in Lombardia e Veneto devono comunicarlo all'amministrazione comunale o agli uffici della Polizia Municipale per far scattare tutte le misure preventive adeguate. "Si comunica alla cittadinanza che tutte le persone interessate da spostamenti  da e per le zone interessate dal focolaio di diffusione del Covid-19 (Coronavirus) devono comunicare al sindaco o agli uffici di Polizia Municipale del Comune di Piedimonte Matese i loro spostamenti o la data di arrivo sui propri territori. Tali comunicazioni devono essere effettuate a tutela della salute pubblica in via precauzionale al fine di poter consentire alle autorità sanitarie locali di porre in essere tutte le misure previste dal protocollo del Ministero della Salute. Il presente comunicato ha puro scopo precauzionale, pertanto si invita la cittadinanza ad evitare allarmismi. Si prega massima diffusione" si legge nell'ordinanza del sindaco di Piedimonte Matese.

Immagine

A Sant'Agata dei Goti, nella provincia di Benevento, invece il sindaco Giovannina Piccoli ha firmato una ordinanza sindacale nella quale si dispone la chiusura di tutti gli istituti scolastici del territorio comunale, in via del tutto precauzionale. Alcuni studenti di Sant'Agata, infatti, sono da poco tornati da una gita a Milano e Verona: per tutti quelli che hanno partecipato al viaggio, nonché per i loro famigliari, è prevista la quarantena. Inoltre, in città è da poco stato in visita un docente sannita, che però presta servizio a Casalpusterlengo, nel Lodigiano, focolaio del nuovo virus.

333 CONDIVISIONI
32800 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views