120 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Covid 19

Coronavirus, il sindaco di Sorrento: “I due contagiati mai stati qui. Niente psicosi”

La comitiva della quale facevano parte anche i due turisti cinesi contagiati dal coronavirus a Roma è passata anche per Sorrento. Il sindaco Giuseppe Cuomo ci ha però tenuto a precisare che i due contagiati non sono mai passati per la città della provincia partenopea: “Nessuna psicosi per il virus”.
A cura di Valerio Papadia
120 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Questa mattina è stato reso noto che il gruppo di turisti cinesi di cui facevano parte anche i due contagiati dal coronavirus a Roma sono passati anche da Sorrento, prima di venire intercettati a Cassino. I due cittadini cinesi contagiati – sono ricoverati all'ospedale Spallanzani – però, come già precisato, si sono staccati presto dalla comitiva, seguendo un proprio itinerario, e quindi non erano insieme al gruppo quando questo è transitato per Sorrento. Ci ha tenuto a precisarlo anche il sindaco Giuseppe Cuomo: "Non è mai passata per Sorrento la coppia di cinesi ricoverata allo Spallanzani di Roma dopo che sono stati trovati positivi al coronavirus: lo abbiamo accertato con fonti di Polizia. Ribadisco, la coppia cinese non è venuta a Sorrento e non ha pernottato qui" ha dichiarato il primo cittadino. "Siamo in contatto con le autorità – ha concluso il sindaco Cuomo – per avere notizie precise sul passaggio della comitiva di cui facevano parte i due".

Costanzo Iaccarino, responsabile di Federalberghi, ha invece dichiarato: "Appena avremo certezze ci muoveremo di conseguenza. La maggioranza degli alberghi è chiusa per lavori di inizio anno. Appena ci diranno qual è l'agenzia che ha curato i loro spostamenti, sapremo se si sono fermati in qualche ristorante o meno. Il loro, in genere, è un tipo di turismo mordi e fuggi" ha detto Iaccarino in relazione alla comitiva di turisti cinesi nella quale, come più volte ribadito, non c'erano i due contagiati dal coronavirus. Da quanto si è appreso sempre questa mattina, dal momento che si sta cercando di ricostruire il percorso seguito dal gruppo di turisti, il bus sarebbe passato anche per la Costiera Amalfitana.

120 CONDIVISIONI
32805 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views