I contagi da Coronavirus in Campania salgono a 77, 4 pazienti in rianimazione
I pazienti risultati positivi al nuovo coronavirus in Campania salgono a 77, 14 in più rispetto ai 63 comunicati nell'ultimo bollettino della task force della Regione. Di questi solo 4 al momento si trovano in terapia intensiva in Campania, uno più di ieri. Queste le novità che arrivano dall'ospedale Cotugno di Napoli dove vengono analizzati i tamponi dei pazienti che si sospetta possano aver contratto il virus. I contagi provengono in particolare da Torre del Greco e dalla provincia di Caserta, dove a Bellona di concentra la maggior parte dei casi. Ma nuovi pazienti positivi provengono anche da Napoli e Salerno.
Paziente positivo all'ospedale del Mare
È stato registrato un primo paziente positivo all'ospedale del Mare di Napoli. Si tratta di un'anziano ricoverato due giorni fa e ora trasferito al Cotugno. "La direzione generale dell'Ospedale del Mare ha sanificato il pronto soccorso e l'area di degenza dove era stato ricoverato l'uomo attivando anche la quarantena per sette sanitari che erano stati a contatto ravvicinato col paziente", si legge in una nota.
Primo decesso in Campania: è un uomo di 46 anni
Ieri si è contato il primo decesso in Campania. Si tratta di un uomo di 46 anni che era ricoverato all'ospedale di Sessa Aurunca in provincia di Caserta. L'uomo da quanto si è appreso era affetto da altre patologie, tra cui il diabete, e soffriva di crisi epilettiche che causavano spesso al 46enne delle crisi respiratorie.