126 CONDIVISIONI
Covid 19
9 Luglio 2020
15:43

Coronavirus Mondragone, contagi oggi 9 luglio: il bollettino ufficiale

Non ci sono nuovi casi positivi a Mondragone per il secondo giorno consecutivo: si registra invece il secondo guarito dalla scoperta del focolaio. Restano 90 i casi positivi nella cittadina casertana. Nella provincia, invece, nessun nuovo positivo: restano altri 17 casi ancora attivi. Aumentano i contatti stretti in quarantena: altre sette persone.
A cura di Giuseppe Cozzolino
126 CONDIVISIONI
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Covid 19

Per il secondo giorno consecutivo, non ci sono nuovi casi positivi al coronavirus a Mondragone: nell'ultimo bollettino diffuso dall'Azienda Sanitaria Locale di Caserta quest'oggi, in tutta la provincia non ci sono nuovi casi di positività al SARS-CoV-2 su 125 tamponi analizzati. Restano stabili i casi dunque a Mondragone: dalla scoperta del focolaio ad oggi, sono 92 in tutti, di cui due guariti, uno dei quali nelle ultime 24 ore. Da ieri, intanto, è finita anche la zona rossa per le palazzine ex Cirio. Complessivamente, la provincia casertana conta 107 casi ancora attivi: 90 di questi sono a Mondragone, 17 in altri comuni della provincia di Caserta. Aumentano, tuttavia, i contatti stretti in quarantena: sono sette in più rispetto a ieri.

Coronavirus, a Mondragone i casi attivi sono 90

A Mondragone restano 91 persone attualmente positive: non si registrano nuovi decessi (restano i tre avvenuti in piena pandemia), ma c'è un nuovo guarito, che porta il totale a dieci (otto risalgono a prima della scoperta del focolaio, due invece quelli guariti tra i 92 casi emersi nelle ultime due settimane). Questi i dati aggiornati alle 12 di oggi, giovedì 9 luglio:

  • Positivi totali: 103 (=)
  • Guariti: 10 (+1)
  • Deceduti: 3 (=)
  • Attualmente positivi: 90 (-1)

Coronavirus: positivi, guariti e decessi nel Casertano

In tutta la provincia di Caserta, gli attualmente positivi sono dunque 107: novanta sono a Mondragone, mentre gli altri 17 casi sono sparsi tra Falciano del Massico (4), Sessa Aurunca (4), Carinola (3), Recale (2), Casapulla, Dragoni, Lusciano e Rocca d'Evandro (tutte con un caso a testa). I guariti salgono a 426, mentre i decessi rimangono 45 da inizio pandemia. Complessivamente, sono 39.627 i tamponi analizzati in tutta la provincia di Caserta, che hanno portato a scoprire complessivamente 578 positivi al coronavirus. Questi i dati aggiornati alle 12 di oggi, giovedì 9 luglio:

  • Positivi totali: 578 (=)
  • Guariti: 426 (+1)
  • Deceduti: 45 (=)
  • Attualmente positivi: 107 (-1)
  • Quarantena contatti stretti: 212 (+7)
  • Tamponi effettuati: 39.627 (+125)

La curva epidemica in provincia di Caserta

Questo il grafico della curva epidemica in provincia di Caserta da inizio pandemia. I casi di positività al coronavirus si erano quasi azzerati due settimane fa, poi è stato scoperto il focolaio di Mondragone che ha portato ad un rialzo della curva con i suoi 92 casi complessivi, e facendo salire complessivamente la provincia di Caserta a 578 casi complessivi.

126 CONDIVISIONI
31613 contenuti su questa storia
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni