Anm chiude i parcheggi del Cotugno e del Nuovo Policlinico
Coronavirus: chiudono fino al 5 aprile i parcheggi dell'Anm nella Zona Ospedaliera al servizio dell'Ospedale dei Colli Monaldi-Cotugno e del Policlinico Nuovo. Stop anche ad alcuni parcheggi al Centro Direzionale: chiuderanno le aree di sosta L3, P5, G1 e T1, mentre resteranno aperte L1 e L2. Gli abbonati per i parcheggi chiusi, potranno sostare nelle strutture rimaste aperte. L'Area T2 sarà regolarmente fruibile da parte dei clienti Autostrade e Tangenziale. Inevitabili i disagi, soprattutto per chi si sta recando al Cotugno per fare i tamponi e per coloro, come i pazienti oncologici, che stanno facendo le terapie al Monaldi.
Parcheggi chiusi per contenere i contagi da Covid-19
Il provvedimenti dell'Anm si rendono necessari per fronteggiare l'emergenza da Covid-19 e ridurre al minimo il rischio di contagio. Nonostante le limitazioni agli spostamenti introdotte dai Dpcm del Governo, infatti, e al divieto di far visita personalmente ai propri familiari contagiati ricoverati, continua ancora il via vai di persone per gli ospedali. Tantissimi si recano al Cotugno per fare i tamponi. Mentre ci sono ancora tanti pazienti che si recano al Monaldi-Cotugno per fare le terapie oncologiche e usufruire delle prestazioni non sospese.
Ecco tutte le aree di sosta sospese
Il dispositivo dell'Anm prevede che fino al termine dell'emergenza di seguito provvedimenti per Parcheggi e carvalet dell'ANM. Il Parcheggio Policlinico, area di interscambio a servizio della stazione metropolitana Linea 1, resterà chiuso fino al 5 aprile 2020. Così come il Parcheggio Monaldi. Mentre per i Parcheggi al Centro Direzionale resteranno chiusi fino al 5 aprile prossimo le aree di parcheggio L3, P5, G1 e T1. Sarà regolarmente consentita come al solito la sosta nelle aree di parcheggio L1 ed L2. I possessori di abbonamenti per le arre soggette a chiusura temporanea (L3, P5, G1 e T1) potranno avere libero accesso alle aree di parcheggio L1 ed L2. L'Area di parcheggio T2 sarà regolarmente fruibile da parte dei clienti Autostrade e Tangenziale.